Tesserati con le federazioni sportive

piano vaccinazioni Regione Marche

TESSERATI CON LE FEDERAZIONI SPORTIVE

Da Lunedì 16 agosto i Tesserati con le Federazioni sportive possono accedere direttamente, in overbooking senza prenotazione, ai Punti vaccinali di Popolazione operanti nel territorio regionale, esibendo la tessera di appartenenza.

Modulistica da presentare al medico al momento della vaccinazione

Modulistica disponibile da https://www.asur.marche.it/

 

per il richiamo del vaccino è necessario ripresentare la "Scheda Anamnestica" e il modulo di consenso

 

 

Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo
Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo

 

News sul piano vaccinale:

mercoledì 1 dicembre 2021  05:38 

 

La Commissione europea ha recentemente pubblicato l'invito a presentare proposte per le attività 2022 del Corpo europeo di solidarietà (ESC), il programma UE dedicato ai giovani tra i 18 e i 30 anni, che finanzia progetti di solidarietà attraverso percorsi destinati ad aiutare comunità o popolazioni in situazioni di svantaggio sociale, economico o culturale.

L'invito introduce anche la possibilità di prendere parte a operazioni di aiuto umanitario in tutto il mondo per promuovere la solidarietà tra le organizzazioni e i volontari dei paesi dell'UE e le persone e le comunità al di fuori dell'Unione. Questa nuova serie di progetti internazionali prenderà il nome di Corpo volontario europeo di aiuto umanitario e andrà a sostituire il programma EU aid volunteers

Nel 2022, per queste attività di solidarietà sono stati stanziati quasi 139 milioni di euro. La dotazione complessiva del Corpo europeo di solidarietà per il periodo 2021-2027 è di 1 miliardo di €. Le scadenze dei bandi cadono tra il 23 febbraio e il 4 ottobre 2022, a seconda del tipo di attività

L'invito contribuirà a creare maggiori opportunità di solidarietà per i giovani durante l'Anno europeo dei giovani 2022 e finanzierà attività di volontariato, progetti di solidarietà gestiti dai giovani e gruppi di volontariato in settori ad alta priorità incentrati sulla promozione di stili di vita sani e sulla conservazione del patrimonio culturale, nonché il Corpo volontario europeo di aiuto umanitario.

Fonte: https://italy.representation.ec.europa.eu

barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti