Cittadini 65-69 anni

piano vaccinazioni Regione Marche

Persone di età compresa tra 65 e 69 anni

Al via dalle ore 12 di Sabato 17 Aprile le prenotazioni per il vaccino anti-Covid19 per i cittadini marchigiani che rientrano nella fascia 65-69 anni


💻 il portale di poste italiane: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
📞 tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20)

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. 

Prenota
il vaccino

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria), tramite i portalettere che consegnano la posta a casa o inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947 (entro 48-72 ore si verrà ricontattati per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento)

Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione.

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

 

Modulistica da presentare al medico al momento della vaccinazione

Modulistica disponibile da https://www.asur.marche.it/

 

per il richiamo del vaccino è necessario ripresentare la "Scheda Anamnestica" e il modulo di consenso

 

 

Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo
Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo

 

News sul piano vaccinale:

giovedì 1 giugno 2023  02:33 

Roma - In Commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare del Senato, si è svolta l’audizione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sul Disegno di legge recante la “Revisione del Sistema degli incentivi alle imprese”.  Il coordinatore della Commissione per lo Sviluppo economico, l’assessore della Regione Marche Andrea Maria Antonini, che è intervenuto insieme con la vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, evidenzia come il provvedimento rappresenti un’occasione importante per definire gli elementi di una nuova linea di politica industriale, fondamentale per la ripresa del nostro Paese. “L’importanza della concertazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul testo del provvedimento - sottolinea Antonini - ha portato all’accoglimento di gran parte degli emendamenti proposti delle Regioni. In particolare, è stato evidenziato come la riforma del sistema ...

   
mercoledì 31 maggio 2023  03:53 

“Farmacia dei servizi” ai nastri di partenza: dal 1 giugno 2023 più di 270 farmacie delle Marche parteciperanno alla sperimentazione dei nuovi servizi nella Farmacia di Comunità.
Federfarma Marche ed Assofarm, ringraziano la Regione per l’impegno nel superare le problematiche burocratiche di un progetto da molti anni atteso, per delineare la farmacia che nei prossimi anni sarà a servizio del cittadino. Il sistema di assistenza rappresentato dalle farmacie , dopo la fase emergenziale imposta dalla pandemia , è effettivamente percepito in maniera diversa da parte dei pazienti - cittadini, è un’evoluzione positiva che fa assumere alla farmacia il ruolo di hub terminale territoriale del sistema sanitario , primo baluardo a servizio del cittadino , anche intervenendo con immediatezza e capillarità, nel momento in cui il sistema della sanità pubblica è in affanno.

“Siamo orgogliosi di essere la prima Regione in Italia ad effettuare questa sperimentazione" ha detto il presidente Acquaroli oggi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Li Madou ad Ancona .   
mercoledì 31 maggio 2023  10:36 

Si è conclusa la tappa di 𝐒𝐦𝐚𝐮 𝐒𝐚𝐧 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐬𝐜𝐨, svoltasi dal 22 al 25 maggio 2023, con un grande successo per le cinque aziende selezionate da Regione Marche e da Smau unite alla più grande delegazione dell'innovazione nella baia più florida per le Startup.