News ed Eventi

lunedì 24 agosto 2020  13:08 

Il Mulino Varano di Muccia sarà sede del centro informazioni turistico O.S.I.C. One Stop Information Center.

E' stato infatti approvato il Protocollo d’Intesa tra la Regione Marche e il Comune di Muccia per adibire la struttura a hub turistico informativo. Un luogo dove,  grazie all’installazione di supporti informatici e tecnologici innovativi, sarà possibile accedere a beni, servizi e prodotti offerti dai territori interni, connessi al patrimonio naturale e culturale.

Il Mulino è stato individuato a seguito dell'analisi tecnica fornita dal partner scientifico del progetto, Università di Camerino, e grazie alla condivisione dei risultati con Enti Locali ed altri Stakeholder del territorio.

L'iniziativa rientra tra le azioni pilota del progetto “MADE IN-LAND. Gestione e sviluppo delle aree interne”, finanziato dal programma Interreg Italia Croazia 2014-2020.  L'intervento è in linea con la strategia delle aree interne (SNAI) voluta dalla Regione Marche come strumento territoriale per l'integrazione di politiche di sviluppo in un'area quella della Valle del Chienti che è particolarmente fragile ma che presenta potenzialità di ricchezza naturale, paesaggistica.
 

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Per info bandi e finanziamenti
Tel. 0718063858 /3674

Mail help desk, info e assistenza: europa@regione.marche.it

Mail istituzionale:  pf.programmazioneunitaria@regione.marche.it  

PEC: regione.marche.programmazioneunitaria@emarche.it

Segreteria
tel. 071 806 3674  fax 071 806 3037