lunedì 24 agosto 2020  13:08

Il Mulino Varano di Muccia sarà sede del centro informazioni turistico O.S.I.C. One Stop Information Center.

E' stato infatti approvato il Protocollo d’Intesa tra la Regione Marche e il Comune di Muccia per adibire la struttura a hub turistico informativo. Un luogo dove,  grazie all’installazione di supporti informatici e tecnologici innovativi, sarà possibile accedere a beni, servizi e prodotti offerti dai territori interni, connessi al patrimonio naturale e culturale.

Il Mulino è stato individuato a seguito dell'analisi tecnica fornita dal partner scientifico del progetto, Università di Camerino, e grazie alla condivisione dei risultati con Enti Locali ed altri Stakeholder del territorio.

L'iniziativa rientra tra le azioni pilota del progetto “MADE IN-LAND. Gestione e sviluppo delle aree interne”, finanziato dal programma Interreg Italia Croazia 2014-2020.  L'intervento è in linea con la strategia delle aree interne (SNAI) voluta dalla Regione Marche come strumento territoriale per l'integrazione di politiche di sviluppo in un'area quella della Valle del Chienti che è particolarmente fragile ma che presenta potenzialità di ricchezza naturale, paesaggistica.

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Per info bandi e finanziamenti