Edilizia e Lavori Pubblici

lunedì 21 maggio 2018  05:26

Sono ancora aperte (fino alle 23,59 di lunedì 21 maggio) le votazioni per individuare il vincitore della 6^ edizione di Destinazione Futuro, il progetto ideato e realizzato dall’Autorità di Gestione del FESR e FSE della Regione Marche, in collaborazione con il Centro Europe Direct Regione Marche.

lunedì 21 maggio 2018  05:05

28 milioni di euro per rendere più resistenti al terremoto attraverso l’adeguamento sismico e più efficienti dal punto di vista energetico-ambientale alcune strutture strategiche di proprietà dei quattro Atenei marchigiani. Le risorse fanno parte del finanziamento complessivo dell’Asse 8 del Por Marche Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2014/2020 pari a 248 milioni di euro aggiuntivi stanziati dall’Ue e dallo Stato per favorire la rinascita delle zone terremotate marchigiane e dare nuovo impulso alla crescita dell’intera regione.

lunedì 21 maggio 2018  09:01

La mostra “MUSE MEDITERRANEE” è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.  L’evento è inserito nel Grand Tour Musei 2018, promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in concomitanza con La Notte dei Musei, manifestazione patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa.

lunedì 21 maggio 2018  04:00

14 artisti, 17 titoli e 24 repliche nei quattro giorni di Polverigi (21-24 giugno) e nelle giornate di Ancona  (27 giugno 1 luglio), interamente dedicate al lavoro del drammaturgo iraniano Nassim Soleimanpour,  in esclusiva per l’Italia, dal titolo autobiografico “Nassim”.  14 artisti, 17 titoli e 24 repliche nei quattro giorni di Polverigi (21-24 giugno) e nelle giornate di Ancona  (27 giugno 1 luglio), interamente dedicate al lavoro del drammaturgo iraniano Nassim Soleimanpour,  in esclusiva per l’Italia, dal titolo autobiografico “Nassim”.