Edilizia e Lavori Pubblici

venerdì 17 novembre 2017  02:11

Negli anni più recenti si è riscontrato un rinnovato interesse nei confronti della proposta educativa montessoriana. Un metodo di apprendimento che, rinunciando a pensare l’educazione in termini di direzione e controllo, si propone come “aiuto alla vita” attraverso il rispetto delle sue leggi, che sono leggi di autonomia e di attività.   Sempre più numerose e pressanti sono le richieste dei genitori che, in applicazione delle leggi sulla scuola dell’autonomia, chiedono per i propri figli l’opzione educativa montessoriana, le cui caratteristiche possono efficacemente compendiarsi nell’autoeducazione, a partire dalla nascita, in un ambiente scientificamente preparato e arricchito con i materiali di sviluppo, attraverso la libera scelta, per la conquista dell’autonomia e dell’indipendenza.    La Regione Marche risponde a questa necessità con un avviso pubblico a valere sul Fondo So ...

giovedì 16 novembre 2017  08:48

Marta Paraventi è la vincitrice del contest #marcherurali per il mese di luglio. Il contest fotografico è stato lanciato il 1 aprile 2017 dal Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Marche e da Yallers Marche per raccontare, attraverso le immagini, la ruralità delle terre marchigiane, le persone che la vivono, i valori che la animano e che sono al centro degli investimenti del nuovo PSR.

mercoledì 15 novembre 2017  01:28

L’Ufficio della ricostruzione della Regione Marche ha dato il via libera alle prime perimetrazioni dei Comuni maggiormente colpiti dal sisma. La prima perimetrazione del post sisma del centro Italia. La prima firma è per il Comune di Castelsantangelo sul Nera che ha visto l’approvazione degli atti individuando 8 aree: Castelsantangelo capoluogo e 7 località e frazioni.