Vax Days Maturandi

piano vaccinazioni Regione Marche

Vax Days senza prenotazione per i Maturandi

Al via i “VAX DAYS” per gli studenti delle quinte superiori delle Marche che saranno chiamati agli esami di maturità. Dal 2 al 6 giugno tutti i circa 13.600 maturandi potranno recarsi nei punti vaccinali individuati sul territorio regionale (come da indicazione in calce), senza bisogno di prenotazione, dalle ore 8 alle 18,30, secondo il seguente calendario

2 giugno: cognomi “A – C
3 giugno: cognomi “D – L
4 giugno: cognomi “M – P
5 giugno: cognomi “Q – Z
6 giugno: aperto a tutti

 

Vax Days Maturandi 2021

 

Questi i punti vaccinali dove gli studenti potranno recarsi

Pesaro (Iper Rossini ex Ristò, via Gagarin,e Ospedale Marche Nord),
Urbino (Bocciodromo via Neruda),
Fano (Centro Ortofrutticolo Codma)
Ancona (PalaPrometeo ex Palarossini e Ospedale Torrette)
Senigallia (Caserma Vigili del Fuoco)
Jesi (Palestre Zannoni)
Fabriano (Nuova Palestra Fermi)
Macerata (Centro Vaccinale Piediripa)
Civitanova Marche (Centro vaccinale Stabile "Planet Ric" via Silvio Pellico)
Camerino (Centro sportivo Le Calvie)
Fermo (Scuola Mancini)
Ascoli Piceno (Palazzetto dello Sport Monticelli)
San Benedetto del Tronto (Palazzetto dello Sport “B.Speca”)

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

Modulistica da presentare al medico al momento della vaccinazione

Nota informativa

Scheda anamnestica

Modulo di consenso

Trattamento dei dati

 

Autocertificazione

 

Autodichiarazione per i maturandi

Autodichiarazione maturandi maggiorenni

Autodichiarazione maturandi minorenni

 

per il richiamo del vaccino è necessario ripresentare solo la "Scheda Anamnestica"

 

 

Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo
Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo

 

News sul piano vaccinale:

domenica 6 giugno 2021  11:53 

Oggi fino alle 18:30 tutti gli studenti delle quinte superiori chiamati a sostenere gli esami di maturità possono recarsi nei punti individuati dalla Regione per sottoporsi alla vaccinazione anti Covid-19.
L'autocertificazione da stampare, firmare e presentare oltre alle informazioni relative ai 'Vax Days' e sui punti vaccinali per gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori delle Marche sono disponibili qui https://www.regione.marche.it/vaccinazioni-maturandi.
Non è necessaria la prenotazione. Al momento del vaccino si dovranno comunque compilare i moduli di adesione.

Ricordiamo che prosegue inoltre la prenotazione del vaccino anti Covid-19 per tutti i cittadini marchigiani appartenenti alla fascia d’età 12-39 anni attraverso il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) oppure inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.

   
giovedì 3 giugno 2021  05:48 

Attivati gli slot di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid-19 per i cittadini italiani iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero che vivono temporaneamente in Italia. Questa categoria può prenotare la vaccinazione, nella rispettiva classe di età, direttamente nel portale Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).

   
martedì 1 giugno 2021  05:53 

Iniziano, domani, mercoledì 2 giugno, nelle Marche, i “Vax Days” per gli studenti delle quinte superiori chiamati a sostenere gli esami di maturità. Cinque giorni di vaccinazioni, da mercoledì 2 a domenica 6 giugno, senza prenotazione, nei punti vaccinali individuati dalla Regione. I ragazzi interessati dovranno presentarsi, sulla base dell’ordine alfabetico dei cognomi stabilito, dalle ore 8.00 alle 18.30, senza bisogno di prenotazione. Sarà necessario compilare l’autocertificazione che può essere scaricata sul sito www.regione.marche.it/vaccinazioni-maturandi e disponibile anche nei punti vaccinali.

   
lunedì 31 maggio 2021  06:50 

Al via i “VAX DAYS” per gli studenti delle quinte superiori delle Marche che saranno chiamati agli esami di maturità. Dal 2 al 6 giugno tutti i circa 13.600 maturandi potranno recarsi nei punti vaccinali individuati sul territorio regionale (come da indicazione in calce), senza bisogno di prenotazione, dalle ore 8.00 alle 18:30, secondo il calendario che segue. È un ulteriore passo avanti per l'immunizzazione della popolazione e un segnale che l'amministrazione regionale e l'assessore Filippo Saltamartini hanno voluto dare ai giovani.

   
lunedì 31 maggio 2021  04:56 

“Aprire punti vaccinali anche nelle realtà più piccole della costa e nell’entroterra è fondamentale per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini, senza distinzioni né privilegi. Oggi ha infatti aperto il punto di Marotta, giovedì sarà il turno di quello di Pergola, si proseguirà quindi con Cagli, Urbania, Colli al Metauro, Fermignano, Terre Roveresche e Macerata Feltria, sempre compatibilmente con l'invio dei vaccini. Questa amministrazione regionale non intende lasciare indietro nessuno, indipendentemente dal luogo di residenza: lo avevamo detto in campagna elettorale e lo stiamo dimostrando con i fatti. Lo abbiamo fatto ad esempio nei mesi scorsi con la capillare campagna di screening di massa anche nei centri minori, lo stiamo facendo ora con le vaccinazioni anti Covid. Una considerazione e una attenzione che in precedenza mai c’erano state”, è quanto dichiarato dall’assessore regionale all’Edilizia ospedaliera, Francesco Baldelli ...

   
venerdì 28 maggio 2021  07:15 

Dalle 12 di domenica 30 maggio, i cittadini marchigiani senza limiti di età (comunque non inferiore a 16 anni) con specifiche patologie e senza elevato grado di rischio (comorbidità) potranno prenotarsi tramite il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20).

   
giovedì 27 maggio 2021  03:24 

La Regione Marche spinge l’acceleratore sulle vaccinazioni. L’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, questa mattina, a margine di una conferenza stampa, ha annunciato che l’obiettivo, del tutto raggiungibile, è quello di un milione di vaccinati entro giugno. “Lo avevamo annunciato a gennaio tra molti increduli – ha sottolineato – e oggi possiamo dire che se il volume di vaccini previsti ci sarà consegnato nei tempi stabiliti, il nostro sistema sanitario regionale è pronto entro la fine del mese prossimo a portare le Marche a un milione di prime dosi e quindi all’immunizzazione di massa. Merito dei medici e di tutti gli operatori che lavorano senza sosta e merito anche dei marchigiani che sono andati diligentemente a vaccinarsi evitandoci di dover organizzare i Vaccin Day come da altre parti. Al momento sono aperti gli slot di prenotazione per la fascia dai 40 anni in su, stiamo approntando un nuovo sistema con slot dedicato ...

   
giovedì 20 maggio 2021  01:09 

A partire da domani, venerdì 21 maggio, l’attività di vaccinazione Anticovid dell’Area Vasta 2, sede di Ancona, attualmente svolta presso il Centro Paolinelli, sarà trasferita al PalaPrometeo (ex PalaRossini) in Strada Provinciale Cameranense. I cittadini che hanno appuntamento per la somministrazione della dose domani stesso, verranno avvertiti con un sms del cambio della sede. Coloro che sono prenotati per i giorni successivi apprenderanno lo spostamento della sede al PalaPrometeo dagli organi di stampa, dai siti Internet dell’Asur Marche e dei Comuni e, se si presenteranno al Centro Paolinelli, troveranno un cartello informativo relativo al cambio di sede.