Vaccini per i turisti nelle Marche

piano vaccinazioni Regione Marche

Vaccini per i turisti nelle Marche

I cittadini che hanno già ricevuto la somministrazione della prima dose nella regione di residenza e si trovano temporaneamente nelle Marche per motivi turistici, possono chiedere di effettuare il richiamo recandosi direttamente nei Punti Vaccinali di Popolazione o nei Punti Vaccinali Ospedalieri, esibendo il certificato di vaccinazione della prima dose con indicato il vaccino somministrato, la data di somministrazione e la data prevista per il richiamo.

Non occorre prenotazione ed è possibile andare direttamente nei centri vaccinali il giorno previsto per la seconda dose

Punti vaccinali dove è possibile recarsi:

Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo

News sul piano vaccinale:

martedì 22 giugno 2021  06:18

I turisti che trascorreranno un periodo di vacanza potranno effettuare la vaccinazione di richiamo nelle Marche. Verrà somministrata recandosi direttamente nei Punti vaccinali di popolazione o in quelli ospedalieri. Andrà esibito il certificato di vaccinazione della prima dose con indicato il vaccino somministrato, la data di somministrazione e la data prevista per il richiamo.

“È un’opportunità in più che offriamo a quanti sceglieranno la nostra regione per un periodo di vacanza o di riposo – afferma l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini – L’obiettivo è contribuire a raggiungere l’indispensabile livello di copertura vaccinale che non deve subire flessioni nel periodo estivo”.

Renzo Pincini renzo.pincini@regione.marche.it renzo.pincini