Con decreto dirigenziale n. 365/FOAC del 31 marzo 2026 sono stati riaperti i termini dell’avviso pubblico biennale “English for you”, approvato con DDS n. 755/FOAC/2025, per la presentazione di progetti da finanziare per l’anno scolastico 2026/2027.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 18 maggio 2026.
Le domande di finanziamento e le proposte progettuali possono essere presentate dalle autonomie scolastiche del secondo ciclo di istruzione, singolarmente o in partenariato con enti di formazione, purché entrambi accreditati presso la Regione Marche per la Formazione Superiore e per l’Obbligo Formativo.
Ciascun progetto prevede:
- un’attività formativa in Italia rivolta a 60 studenti;
- un periodo di mobilità all’estero della durata di tre settimane in un Paese anglofono (Regno Unito, Irlanda o Malta) per 28 studenti.
Il costo massimo ammissibile per ciascun progetto è pari a € 131.326,00.
Per l’annualità 2026/2027 è previsto il finanziamento di 9 progetti, per un importo complessivo di € 1.181.934,00, a valere sul PR Marche FSE+ 2021–2027, Asse Giovani, OS 4.f (5).
L’intervento potrà coinvolgere 540 studenti del IV e V anno degli Istituti Secondari Superiori e il finanziamento di 252 borse per la mobilità all’estero.
Vai al bando
Alessio Socci alessio.socci@regione.marche.it alessio.socci