Istruzione Formazione e Diritto allo studio

mercoledì 27 maggio 2020  17:15

“Tanti semafori verdi per il programma elettorale realizzato quasi nella sua interezza dalla giunta regionale in questi cinque anni di mandato segnato da due emergenze, il sisma e il Covid, dal caso Aerdorica e dal trasferimento di competenze delle Province”. Lo afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che questa mattina, insieme agli assessori, ha fatto un bilancio di quanto realizzato nel corso della legislatura e testimoniato da un documento digitale on line dove punto per punto ogni cittadino con un semplice clic potrà verificare la realizzazione dei singoli aspetti del programma.

domenica 10 maggio 2020  08:00

Il programma Erasmus Plus ha recentemente lanciato l'iniziativa #IoRestoErasmus per raccogliere le testimonianze delle generazioni Erasmus, connettere la comunità dei giovani che hanno ancora voglia di scoprire l'Europa e aiutarci a vicenda a superare questa crisi

giovedì 30 aprile 2020  08:00

Una bella notizia per la scuola marchigiana, in questo particolare momento di emergenza, che ci riempie di orgoglio ed entusiasmo: l’I.I.S “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto è risultato tra i cinque vincitori in Italia di European Parliament Ambassador School (EPAS).