Istruzione Formazione e Diritto allo studio

News ed eventi

mercoledì 28 giugno 2023  11:28 

 

Il Forum mondiale per la democrazia è un incontro annuale di leader, decisori politici, attivisti della società civile, rappresentanti delle imprese, innovatori sociali, mondo accademico e media per discutere le sfide principali per le democrazie di tutto il mondo e incoraggiare l'innovazione democratica.

L'obiettivo centrale del Forum sarà discutere di iniziative e azioni concrete che possano migliorare lo stato della democrazia attuale. Per questo motivo il Dipartimento delle Politiche giovanili invita 50 - 60 giovani a riunirsi a Strasburgo insieme ad opinionisti ed attivisti, riflettendo insieme sui temi della democrazia e l'informazione

 

"Democrazia=Pace" è il tema del Forum mondiale per la democrazia che si terrà dal 6 all'8 novembre 2023 a Strasburgo, in Francia. La lingua di lavoro comune dell'evento sarà l'inglese. I partecipanti saranno alloggiati presso il Centro europeo della gioventù di Strasburgo (EYCS).


Requisiti 

Età compresa fra i 18 e i 30 anni

Essere attivi a livello regionale e locale nelle lavoro con i giovani. i (possono essere fatte eccezioni in casi particolari)

Essere interessati ai temi della democrazia e ai nuovi approcci per rispondere alle sfide della società

Essere disponibili a partecipare pienamente al Forum mondiale per la democrazia e al processo di preparazione che lo precede

Parlare la lingua inglese


Spese di viaggio

Le spese di viaggio e di visto saranno rimborsate dietro presentazione delle relative ricevute, secondo le regole del Consiglio d'Europa.

Vitto e alloggio sono forniti e pagati dal Consiglio d'Europa (arrivo il 3 novembre e partenza il 9 novembre).

 

Puoi candidarti per questa offerta compilando l'apposto application form sul sito web

Maggiori informazioni Per maggiori informazioni leggi la call sul sito web

Scadenza 12 luglio 2023, ore 13:00 CEST.