Istruzione Formazione e Diritto allo studio

News ed eventi

giovedì 4 aprile 2024  08:00 

 

La Rai, in collaborazione con l'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia, ha realizzato una serie di brevi video divulgativi dedicati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), un racconto del ruolo dell'Europa e dei governi per rilanciare l'economia dopo l'incubo della pandemia.

Questi video, della durata di un minuto ciascuno, sono stati ideati per spiegare in modo chiaro, accessibile e persino divertente, cosa rappresenta il PNRR e quali impatti avrà sul nostro Paese e sui cittadini. Il PNRR, infatti, non è solo un piano economico, ma un progetto che incide profondamente sulla vita di tutti noi.

Attraverso queste produzioni, la Rai e le istituzioni mirano a diffondere la consapevolezza su questa importante iniziativa, illustrando come il PNRR rappresenti un elemento fondamentale per la ripresa economica e sociale dell'Italia nel periodo successivo alla pandemia.

Questi video informativi saranno trasmessi sui canali televisivi della Rai fino a metà aprile, garantendo così un'ampia visibilità e accessibilità a tutti gli spettatori. Inoltre, saranno disponibili anche sulla piattaforma online Rai Play, permettendo a chiunque di accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Per maggiori informazioni:  RAI Play: "Il PNRR in pillole"