Istruzione Formazione e Diritto allo studio

News ed eventi

mercoledì 21 febbraio 2024  16:00 

 

 

In vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo previste a giugno, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e il Consiglio Nazionale dei Giovani, organizza il BootCamp #UsaIlTuoVoto 2024.

Tutti i giovani interessati, tra i 18 e i 35 anni, avranno la possibilità di essere selezionati e di recarsi a Napoli dal 25 al 27 marzo 2024 per incontrare altri membri di insieme-per.eu. Durante queste tre giornate intense ed entusiasmanti, avranno l'opportunità di condividere idee e progetti, incontrare e dialogare con membri del Parlamento europeo e rappresentanti della Commissione europea, mettersi alla prova e costruire una rete di contatti in tutta Italia.

Il programma variegato e intenso prevede tempo per conoscersi, scambiare idee e discutere temi di attualità in Europa, lo sviluppo delle competenze, l'opportunità di sviluppare e presentare progetti, attività di networking e la realizzazione di attività creative per sviluppare progetti e messaggi di invito al voto in vista delle elezioni europee 2024.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti:

- avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni,

- avere una forte motivazione,

- essere iscritti a insieme-per.eu.

Condizioni economiche

I costi di vitto e alloggio dal 25 al 27 marzo 2024 a Napoli e per partecipare a tutte le attività sono coperti. I partecipanti dovranno coprire i costi del viaggio da e per Napoli.

Guida alla candidatura

Per candidarsi è possibile visitare il sito https://bit.ly/BootcampUE. I candidati dovranno spiegare brevemente la propria motivazione a partecipare al BootCamp #UsaIlTuoVoto e condividere le loro idee per campagne di comunicazione in vista delle prossime elezioni europee utilizzando il modulo di domanda fornito.

 

Maggiori informazioni: Leggi il bando ufficiale

Scadenza 25 febbraio 2024