Istruzione Formazione e Diritto allo studio

News ed eventi

martedì 16 gennaio 2024  10:18 

Regione Marche finanzia l’avviso pubblico denominato “Reti territoriali per l’orientamento”, con uno stanziamento pari a € 3.000.000,00 a valere sul PR FSE+ 2021/2027, destinato alla realizzazione di n. 20 progetti di orientamento rivolti a studenti inseriti nei percorsi di istruzione, presentati da reti di scuole diffuse sul territorio regionale.

L’avviso prevede la collaborazione tra le istituzioni scolastiche e la co-progettazione didattica tra i docenti delle diverse scuole, azioni di sensibilizzazione verso le famiglie dei più giovani alle prese con la scelta della scuola e interventi mirati di formazione dei docenti.

Nel territorio della provincia di Macerata saranno finanziati n. 4 Progetti, per un totale di € 690.000,00.

Allo scopo di supportare la progettualità delle istituzioni scolastiche, il giorno giovedì 18 gennaio 2024, ore 14:30 presso la sede della Provincia di Macerata, Corso Repubblica n. 28 - Macerata, Sala del Consiglio Provinciale, si terrà un incontro informativo ad hoc.

Per maggiori informazioni consultare il sito web https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzione-Formazione-e-Diritto-allo-Studio/Orientamento/Reti-territoriali-orientamento