Finanze e Tributi

lunedì 4 gennaio 2021  14:01

L’articolo 3 della legge regionale n. 53/2020 (Legge di stabilità regionale 2021) ha esteso l'esenzione del bollo auto per i possessori di nuove auto ibride benzina-elettrica o gasolio-elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno, già prevista per i nuovi autoveicoli immatricolati nel 2017, 2018, 2019 e 2020, anche per quelli immatricolati per la prima volta nel 2021, per il primo periodo fisso ed il quinquennio successivo. Si ricorda che ai sensi dell’articolo 4, comma 2, della l.r. 39/2017 tale agevolazione riguarda anche agli usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, ovvero utilizzatori a titolo di locazione finanziaria per i veicoli iscritti nel pubblico registro automobilistico.

lunedì 22 giugno 2020  14:53

E' attiva la piattaforma 210 anche per inserire le domande relative alle misure per giornalisti ed editoria dell'informazione.

Le misure sono riservate a:
agenzie stampa (44);
quotidiani cartacei (45);
periodici (46);
testate giornalistiche televisive (47);
testate giornalistiche radiofoniche (48);
testate giornalistiche on line (49);
Giornalisti iscritti all’Ordine nazionale che svolgono il proprio lavoro nelle Marche, non dipendenti, né titolari di pensione, né sotto tutela di ammortizzatori sociali, con reddito uguale o inferiore a euro 13.000 lordi (50)

Pagina di accesso alla compilazione delle domande di contributo a fondo perduto https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Piattaforma-210/editoria-e-informazione

Prima di accedere alla piattaforma è possibile consultare le linee guida utilizzando il canale Telegram ufficiale di Regione Marche così da poter avere in anticipo a disposizione tutti i dati necessari per presentare velocemente la domanda online.

#OCCHIOALLAMISURA #Piattaforma210 #Editoria #Informazione #Stampa #Media #Giornalisti

venerdì 19 giugno 2020  11:19

E' attiva la piattaforma 210 anche per inserire le domande relative alle misure di agricoltura e attività produttive:

#OCCHIOALLAMISURA #Piattaforma210 #Artigianato #Florovivaismo

martedì 16 giugno 2020  20:27
venerdì 29 maggio 2020  19:00

Il Consiglio regionale, riunito d’urgenza come richiesto dall’assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti, ha approvato la Proposta di legge della giunta regionale per le misure straordinarie e urgenti per l’economia, il lavoro ed il welfare connesse all’emergenza epidemiologica da Covid 19, per un totale di 106,7 milioni di euro, che rientra nella manovra di 211,7 milioni di euro complessivi approvata dalla Giunta regionale il 15 maggio.

venerdì 15 maggio 2020  18:38

La Giunta Regionale, nella riunione convocata per il pomeriggio di oggi, ha approvato il Rendiconto 2019 e a seguire le “Misure straordinarie ed urgenti per l’economia, il lavoro ed il welfare connesse alla emergenza epidemiologica da Covid 19 per la ripartenza della Regione Marche”.

Si tratta di una manovra straordinaria, corposa e complessa, che stanzia risorse per complessivi € 201 milioni

lunedì 20 aprile 2020  18:10

Si porta a conoscenza dell’utenza che, ai fini di limitare i rischi connessi all’emergenza da COVID19, l’attività dello sportello al pubblico per l’assistenza alla tassa automobilistica regionale, situato presso il palazzo della Regione Marche, in via Gentile da Fabriano n° 9, è temporaneamente sospesa fino al perdurare delle disposizioni governative riguardanti gli obblighi di isolamento sociale.

lunedì 6 aprile 2020  20:54

E’ stata approvata oggi dal Consiglio regionale la proposta di legge della giunta regionale per la sospensione di tutti i termini tributari in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 ed il 30 giugno 2020, che saranno procrastinati al 31 luglio 2020 senza alcuna maggiorazione o sanzione. Stessa procedura per la riscossione afferente alla rateizzazione dei debiti tributari in scadenza tra il 31 marzo 2020 e il 30 giugno 2020 e ripresa del pagamento delle rate residue a decorrere dal 31 luglio 2020.

giovedì 12 marzo 2020  11:11

Si porta a conoscenza dell’utenza che, ai fini di limitare i rischi connessi all’emergenza da COVID19, l’attività dello sportello al pubblico per l’assistenza alla tassa automobilistica regionale, situato presso il palazzo della Regione Marche, in via Gentile da Fabriano n° 9, è svolta esclusivamente previo appuntamento da richiedere al numero telefonico 071.9981177. Si da informazione che l’assistenza continua ad essere garantita attraverso i seguenti canali:

1. ASSISTENZA TELEFONICA: Numero di telefono dedicato: 071.9981177; attivo dalle ore 8:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì.

2. CONTATTO WEB (tramite portale, all’indirizzo: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Finanze/Tributi-regionali/Richiesta-Informazioni-Bollo-Auto )

3. AGENZIE PRATICHE AUTO convenzionate con la Regione Marche che, oltre al pagamento del bollo auto, sono abilitate a fornire ai contribuenti assistenza e consulenza sulle seguenti casistiche principal ...