Enti Locali e Pubblica Amministrazione

News ed eventi

giovedì 24 settembre 2020  19:12 

Sono state circa 1,2 milioni le pagine web visualizzate sulle elezioni regionali 2020 delle Marche da oltre 450 mila utenti, tra le giornate dal 20 al 22 settembre scorso. Sono i primi dati rilevati dal servizio Informatica della Regione.

   

martedì 22 settembre 2020  19:18 

Le operazioni di scrutinio delle consultazioni elettorali regionali 2020 e quindi di immissione dei dati da parte dell’Ufficio elettorale della Regione Marche si sono concluse alle ore 17:15.

E' possibile consultare i dati definitivi - non ufficiali - della ripartizione dei seggi per liste e circoscrizioni (sezioni scrutinate 1576 su 1576).

   

sabato 19 settembre 2020  18:35 

Si sono regolarmente costituiti, oggi alle 16.00, i 1.576 seggi elettorali (di cui 15 sezioni ospedaliere) distribuiti nei 227 Comuni delle Marche, impegnati domani, domenica 20 settembre e Lunedì 21 settembre nelle operazioni di voto per le Elezioni Regionali 2020. Lo ha comunicato l’Ufficio Elettorale della Regione Marche che coordina le operazioni di raccolta e di diffusione dei dati elettorali. I seggi hanno trasmesso ai Comuni la notifica di avvenuto insediamento e a loro volta i Comuni alla Regione per via telematica. La stessa procedura verrà utilizzata per inviare i risultati dei voti scrutinati.

   

mercoledì 9 settembre 2020  17:08 

Fino al 21 settembre i giovani tra i 18 e i 28 anni non impegnati in attività di lavoro e di studio (NEET) possono presentare domanda per uno dei 31 progetti di Servizio Civile Regionale – Garanzia Giovani (Misura 6).  Per il loro impegno nei progetti di servizio civile regionale di 12 mesi i giovani riceveranno un assegno di 439,50 euro mensili e un attestato di fine servizio valutato nei pubblici concorsi banditi dalla Regione con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso enti pubblici (L.R. 15/2005, art. 11).  La presentazione della domanda, subordinata all’adesione e alla presa in carico presso un Centro per l’impiego regionale alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile - IOG), dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, mediante Identità Digitale (SPID). È possibile consultare il bando e tutte le informazioni su enti ospitanti sul sito web regionale www.serviziocivile.marche.it  Altr ...

   

lunedì 7 settembre 2020  15:50 

La Regione Marche ha pubblicato un bando per la realizzazione, nel corso dell’anno 2020, di iniziative turistiche e attività che riguardino manifestazioni ed eventi di particolare interesse ai fini della valorizzazione dell’offerta turistica territoriale. La finalità è sviluppare il numero di presenze turistiche italiane e straniere e in particolare le attività di accoglienza. Beneficiari sono gli Enti Locali, le associazioni di categoria del settore Turismo, le associazioni Pro Loco iscritte all’albo Regionale e le associazioni senza scopo di lucro con finalità turistiche e storico-culturali che avranno tempo fino al 30 settembre prossimo per presentare una domanda di contributo. La dotazione finanziaria complessiva per questa misura è di 251 mila euro ed è previsto un contributo massimo di 15 mila euro concedibile per ogni iniziativa, limitando a 2 le iniziative per soggetto richiedente. I criteri e i parametri  per la valutazione e conseguente ...

   

venerdì 28 agosto 2020  16:07 

La scheda elettorale che sarà consegnata agli elettori marchigiani per eleggere il presidente della Giunta e i consiglieri regionali in occasione delle elezioni di domenica 20 e lunedì 21 settembre sarà di colore arancione. Sarà sostituito il colore verde utilizzato tradizionalmente, perché quest’ultimo è stato scelto per la scheda del quesito referendario e si rendeva quindi necessaria una differenziazione per evitare errori nelle operazioni di voto e di spoglio. Lo stabilisce il decreto regionale firmato ieri, contenente le istruzioni per la realizzazione delle schede di votazione e dei manifesti con l’elenco dei candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale e di Consigliere regionale. 

   

venerdì 21 agosto 2020  10:28 

Il decreto-legge 14 agosto 2020, n. 103, individua, per le consultazioni elettorali che si terranno a settembre, alcune misure precauzionali per evitare la diffusione del Covid-19 e per garantire la partecipazione attiva anche agli elettori positivi al Covid-19.

   

giovedì 30 luglio 2020  10:03 

AGGIORNAMENTO 04/03/2020:
Sospensione della procedura di selezione di tre praticanti avvocato presso il Servizio Avvocatura Regionale. Colloquio rinviato a data da destinarsi.

----

Con riferimento al bando di concorso pubblico per la selezione di tre praticanti avvocato per lo svolgimento della pratica forense presso il Servizio Avvocatura Regionale, si pubblica l'elenco candidati ammessi.
La Commissione, ai sensi dell’art. 7 del Bando, stabilisce che il colloquio orale finalizzato alla selezione di tre praticanti avvocato ed alla formazione della relativa graduatoria, si terrà in data 05 marzo 2020, alle ore 15:00, presso gli uffici del Servizio Avvocatura Regionale siti in Piazza Cavour, n. 23, Ancona (AN).

   

mercoledì 29 luglio 2020  13:33 

Ecco il report della piattaforma 210 aggiornato alle ore 12 del 29 luglio 2020. I mandati di pagamento emessi sono in totale 55.395 e le domande attualmente presenti in piattaforma sono 40.101, tra domande definitive e domande ancora in lavorazione (allo stesso beneficiario possono corrispondere più mandati, nel caso in cui il contributo concesso si riferisca contemporaneamente a spese correnti e spese per investimenti).  “In poco più di un mese – afferma il presidente Luca Ceriscioli – la Regione Marche è riuscita ad inviare nell’IBAN dei beneficiari la quasi totalità dei contributi a fondo perduto richiesti in Piattaforma. Le nostre parole d’ordine sono state: velocità e semplicità delle procedure. Ringrazio le strutture regionali per il grande lavoro condotto. Abbiamo messo in campo modalità innovative di gestione delle domande e di concessione dei contributi, con un metodo che mette al centro la fiducia della Pubblica amministrazione verso il cit ...