Agenda Digitale

giovedì 28 maggio 2020  09:17

La Commissione europea ha pubblicato il quarto e ultimo bando WiFi4EU, l'iniziativa rivolta ai Comuni dell'UE per richiedere buoni da utilizzare per realizzare reti Wi-Fi gratuite negli spazi pubblici. L'invito resterà aperto dal 3 giugno 2020 alle 13:00 (CEST) al 4 giugno 2020 alle 17:00 (CEST).

mercoledì 27 maggio 2020  17:15

“Tanti semafori verdi per il programma elettorale realizzato quasi nella sua interezza dalla giunta regionale in questi cinque anni di mandato segnato da due emergenze, il sisma e il Covid, dal caso Aerdorica e dal trasferimento di competenze delle Province”. Lo afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che questa mattina, insieme agli assessori, ha fatto un bilancio di quanto realizzato nel corso della legislatura e testimoniato da un documento digitale on line dove punto per punto ogni cittadino con un semplice clic potrà verificare la realizzazione dei singoli aspetti del programma.

martedì 19 maggio 2020  19:17

La Regione Marche, in qualità di Soggetto Aggregatore regionale, ha bandito una procedura aperta finalizzata all’acquisto e al noleggio di personal computer e servizi connessi, per le Amministrazioni del territorio della Regione Marche, come previsto dalla Pianificazione delle gare aggregate per l’anno 2020.

La documentazione di gara è disponibile accedendo al seguente link: https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G04579

Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 23/06/2020

martedì 19 maggio 2020  17:08

Un ulteriore strumento si aggiunge al programma per la ripresa della normalità dopo l’emergenza: il nuovo sito internet del Turismo, www.turismo.marche.it dedicato alla promozione turistica in questa Fase 2 che completa un piano regionale di Exit Strategy per il sistema turistico, il più colpito dall’emergenza sanitaria.

lunedì 18 maggio 2020  13:00

L’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiBACT Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, promuovono anche quest’anno Grand Tour Musei, un viaggio virtuale alla scoperta del nostro patrimonio culturale conservato nei musei delle Marche che, nonostante la chiusura forzata, continuano a valorizzare le proprie collezioni attraverso un ricco calendario di incontri digitali, eventi multimediali, video clip, video, ecc.

Consulta il calendario della programmazione

domenica 17 maggio 2020  10:17

Per avere tutte le informazioni certificate sulla #fase2 iscriviti al canale Telegram ufficiale di Regione Marche.

⏰ Aggiornamenti in tempo reale

Per collegarsi occorre scaricare l'App Telegram (su Google play per smartphone o tablet Android o su App store per dispositivi Apple IOS Ipad/Iphone), cercare "Regione Marche" o @regione_marche e cliccare sul pulsante "Unisciti" oppure usare il link https://t.me/regione_marche.

domenica 10 maggio 2020  08:00

Il programma Erasmus Plus ha recentemente lanciato l'iniziativa #IoRestoErasmus per raccogliere le testimonianze delle generazioni Erasmus, connettere la comunità dei giovani che hanno ancora voglia di scoprire l'Europa e aiutarci a vicenda a superare questa crisi

sabato 9 maggio 2020  22:19

In occasione della Festa dell'Europa, la Regione Marche rafforza la presenza digitale con l’apertura del canale Instagram “Marche Europa”, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sulle azioni e realizzate con i Fondi europei FSE, FESR e  le progettualità della rete Europe Direct Regione Marche.

mercoledì 22 aprile 2020  19:38

Il 24 e il 26 aprile partecipa a #EUvsVirus, il primo hackathon paneuropeo con esperti di diversi settori dell’informatica per arginare le conseguenze negative legate alla crisi di COVID-19 e favorire l’incontro tra innovatori e aziende acquirenti in tutta Europa