Verifica se il tuo comune è raggiunto dai servizi di connessione ultraveloce (FTTH e FWA) del Piano banda Ultra larga aree bianche.
E’ possibile verificare - cliccando sul link VAI - l'attivazione in esercizio, da parte di Open Fiber, delle infrastrutture di connettività previste dal Piano Banda Ultra Larga per le aree bianche della regione Marche.
Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare direttamente il portale https://www.openfiber.it/verifica-copertura, verificando il dettaglio della copertura del servizio a partire da indirizzo e numero civico puntuali.
Accendo al sito https://bandaultralarga.italia.it è possibile verificare lo stato di avanzamento lavori del Piano Banda Ultralarga aree bianche dei comuni della regione Marche anche tramite la visualizzazione dei tracciati in fibra ottica in corso di realizzazione.
Il collaudo dell'infrastruttura è già avvenuto per tutti i territori qui sotto in elenco. Alcuni progetti di implementazione della BUL risultano ancora in via di attivazione e in quei casi l'offerta di connettività da parte degli operatori di telecomunicazione sarà disponibile a breve.
Per tutti gli altri comuni collaudati e non collaudati è possibile consultare lo stato di avanzamento dei cantieri al seguente link: Verifica Banda Ultra Larga o Mappa Banda Ultra Larga.