Personale scolastico e universitario

piano vaccinazioni Regione Marche

Personale scolastico e Università

Personale scolastico

Il personale scolastico pubblico e paritario, docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado e gli educatori dipendenti dei Comuni marchigiani possono prenotare le vaccinazioni anti-Covid19 attraverso

💻 il portale di poste italiane: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
📞 tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18)

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma.

Prenota
il vaccino

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei ATM Postamat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa.

Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione.

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

Modulistica da presentare al medico al momento della vaccinazione

Modulistica disponibile da https://www.asur.marche.it/

per il richiamo del vaccino è necessario ripresentare la "Scheda Anamnestica" e il modulo di consenso

Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo

Personale universitario

Il personale dei quattro atenei marchigiani (Università Politecnica delle Marche, Università di Urbino, Università di Macerata e Università di Camerino) procederanno alla vaccinazione autonomamente presso le loro sedi. Il personale rispettivo dunque non dovrà provvedere alla prenotazione.

News sul piano vaccinale:

martedì 31 agosto 2021  06:01

L’Asur Marche ha reso nota la programmazione delle località dove saranno operativi i camper vaccinali in tutta la regione nel mese di settembre. Giorno per giorno, il calendario è suddiviso per Comune appartenente alla area vasta di riferimento con le relative fasce orarie.

“Parte un nuovo mese con questo ormai collaudato servizio sanitario – ha rilevato l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini - una soluzione che si è rivelata molto utile e apprezzata dai cittadini e che ha dimostrato con il personale sanitario l’abituale efficienza e disponibilità già registrata nei centri vaccinali. Come è intuibile, settembre è un mese cruciale per la ripresa delle attività lavorative e la ripartenza dell’anno scolastico. Contiamo sul senso di responsabilità verso la collettività che i cittadini tutti e anche i giovani hanno già dimostrato nell’avere aderito alla campagna vaccinale in numero notevole e invitiamo a farlo chi vorrà e non lo ha ancora fatto. L’augurio è quindi quello che sempre più marchigiani possano vaccinarsi per concorrere al rilancio dei nostri territori”.

Consulta il calendario aggiornato (anche per il mese di ottobre) sul sito ASUR https://www.asur.marche.it/web/portal/-/camper-vaccinali-nelle-marc-2

Anna D'Ettorre anna.dettorre@regione.marche.it anna.dettorre