martedì 2 maggio 2023 01:09 Nuovo Decreto del Ministero della Salute sulle mascherine Con l’Ordinanza firmata dal Ministro della Salute il 28 Aprile scorso vengono fornite nuove disposizioni che saranno in vigore fino al 31 dicembre 2023.
martedì 24 gennaio 2023 02:28 In arrivo da domani nei centri vaccinali un nuovo tipo di vaccino anti Covid: il Sanofi Filippo Saltamartini: “ Valida alternativa a quelli a mRNA unicamente per le dosi di richiamo” E’ a base proteica e di produzione francese. Restano le stesse modalità di prenotazione, somministrabile su richiesta
lunedì 2 gennaio 2023 02:42 Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19 Le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento, con le modalità di seguito riportate:
martedì 20 dicembre 2022 04:06 Da domani al via la prenotazione su Poste italiane della vaccinazione anti SARS-COV2 per i bambini fragili da 6 mesi a 4 anni Su richiesta del genitore è possibile prenotare per ogni bambino che sia nella stessa fascia di età, nelle Marche sono più di 42 mila.
mercoledì 19 ottobre 2022 02:43 Anticipata a venerdì 21 ottobre la possibilità di prenotare la “quinta dose” di vaccino bivalente E’ stata anticipata a venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 10, la possibilità di prenotare la “quinta dose” del vaccino bivalente sul portale di Poste Italiane, secondo le consuete modalità. A comunicarlo è l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini. L’ulteriore dose di richiamo con vaccino a mRNA bivalente potrà essere somministrata a persone con più di 80 anni di età, agli ospiti delle strutture residenziali per anziani e alle persone di età maggiore di 60 anni con fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo con vaccino a mRNA monovalente. Su richiesta dei singoli interessati, anche tutti gli altri soggetti ultrasessantenni che hanno già ricevuto un secondo richiamo con vaccino a mRNA monovalente, potranno comunque vaccinarsi con un’ulteriore dose di vaccino a mRNA bivalente, una volta trascorsi almeno 120 giorni dal secondo richiamo o dall’ultima infezione da ...