Cittadini over 80

piano vaccinazioni Regione Marche

Cittadini marchigiani
che hanno un’età superiore agli 80 anni

CITTADINI OVER 80 che possono raggiungere i PVP

È iniziata il 20 febbraio la campagna vaccinale per i cittadini marchigiani con più di 80 anni (nati prima del 1/01/1942). Per coloro che possono raggiungere i PVP (punti vaccinali popolazione) individuati sul territorio è possibile prenotare le vaccinazioni anti-Covid-19 attraverso:


💻 il portale di poste italiane: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
📞 tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18)

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. 

Prenota
il vaccino

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa.

Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione.

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

 

Modulistica da presentare al medico al momento della vaccinazione

Nota informativa

Scheda anamnestica

Modulo di consenso

Trattamento dei dati

per il richiamo del vaccino è necessario ripresentare solo la "Scheda Anamnestica"

 

 

Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo
Punto vaccinazione popolazione Luogo Provincia Indirizzo

CITTADINI OVER 80 IMPOSSIBILITATI A RAGGIUNGERE I PVP

I cittadini marchigiani con più di 80 anni non deambulanti e impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 rivolgendosi al proprio Medico di Medicina Generale.

Restano sempre aperte le liste di iscrizione sul portale web di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e tramite il numero verde 800.00.99.66 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), che vengono trasmesse dall’Asur ai Medici di Medicina Generale sottoscrittori dell’accordo che in queste settimane stanno procedendo con la vaccinazione a domicilio o negli studi medici.

Per la prenotazione sul portale web, una volta selezionato il tasto “Prenota”, si deve accedere alla sezione “per i non deambulanti” dove ci si può iscrivere. Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare con il Medico di Medicina Generale.

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

 

 

News sul piano vaccinale:

martedì 27 aprile 2021  05:22 

“In sei mesi sono quasi raddoppiate le Unità speciali di continuità assistenziale e sono state assunte oltre 600 figure professionali specifiche per potenziare i servizi.  Sono stati quindi colmati i ritardi della precedente amministrazione nell’applicazione del decreto legge del 18 maggio 2020, n.34 che prevedeva, tra l’altro, misure urgenti in tema di salute”.

   
giovedì 22 aprile 2021  04:38 

Dire grazie ai volontari di Protezione Civile impegnati nell’attività vaccinale che si sta svolgendo nelle Marche. È stato questo il senso della visita che l’assessore regionale alla Protezione civile Stefano Aguzzi ha fatto ieri ai tre punti vaccinali di Ancona, Senigallia e Fano, accompagnato dal dirigente David Piccinini.

   
martedì 20 aprile 2021  07:03 

Sottoscritto oggi l’Accordo per portare la campagna vaccinale anti-SarsCov2 anche nelle farmacie marchigiane. Presenti alla firma l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, le strutture regionali responsabili della Sanità e i rappresentanti delle farmacie convenzionate, Assofarm per le farmacie pubbliche e Federfarma per le farmacie private.

   
lunedì 19 aprile 2021  02:11 

Sono aperte da oggi le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi. Gli interessati possono iscriversi compilando la scheda al link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Liste-adesione-caregiver-e-familiari nel sito della Regione Marche. Una volta inviata la propria adesione i cittadini saranno richiamati dagli operatori sanitari per concordare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino.