PSR 2014-2022

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2022

News

giovedì 1 luglio 2021  11:41 

Nell’ambito della manifestazione Fritto Misto, a cui il Programma di sviluppo rurale della Regione Marche ha partecipato con uno stand dedicato, sono stati organizzati due seminari sul nuovo bando giovani e sul biologico: “Spazio ai giovani imprenditori Scopriamo che cosa prevede la misura 6.1” e “Le Marche sono sempre più BIO Distretto Biologico unico delle Marche”.

Il primo si è tenuto il 28 giugno, dalla Pinacoteca civica di Ascoli Piceno, per presentare in vista della prossima emissione - prevista entro luglio - del bando "Pacchetto Giovani" relativo alla Misura 6.1 - Aiuti all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori,  novità e caratteristiche di questa opportunità pensata per i giovani che vogliono fare impresa in agricoltura. #PSRMarche #sviluppo rurale marche.

Scarica le slide presentate da Lorenzo Bisogni - Autorità di Gestione del PSR Marche

Scarica le slide presentate da Andrea Sileoni - Funzionario Servizio Politiche Agroalimentari Regione Marche

Guarda la playlist sul canale Youtube del PSR con la registrazione dell'incontro e le interviste

Sfoglia l'album fotografico su Facebook

 

Il secondo si è tenuto il 2 luglio per fare il punto sull'impegno del PSR Marche a favore del biologico anche per il 2021/22, con un ulteriore disponibilità di 25 milioni di euro per le aziende che producono biologico e 18 milioni di euro a sostegno delle filiere di qualità e dei prodotti locali.

Scarica le slide Promozione della produzione biologica e le slide di Francesca Severini Presentazione del Distretto Biologico.

Guarda la playlist sul canale Youtube del PSR con la registrazione dell'incontro e le interviste

PSR_Marche1 fedele@culturalavoro.it PSR_Marche1