Marche Promozione

la Regione Marche sta valutando la possibilità di partecipare alle seguenti fiere:

TTG di Rimini (dal 14 al 16 ottobre 2020)

WTM di Londra (dal 2 al 4 novembre 2020)

 

In considerazione che le agende del TTG di Rimini verranno aperte approssimativamente entro il 31 agosto e che per queste due iniziative non è richiesta nessuna quota di partecipazione, si chiede agli operatori interessati di manifestare il proprio interesse alla partecipazione ENTRO E NON OLTRE IL 31/07/2020  al fine di predisporre tutti gli atti amministrativi necessari all’acquisto degli spazi fieristici, al seguente link:

 

Per pre-iscriverti, clicca qui

 

La pre-iscrizione è soltanto a scopo informativo al fine di valutare l'interesse generale sulle fiere in calendario. Pre-iscriverti ti da il vantaggio di ricevere in anteprima le informazioni e le comunicazioni per la partecipazione alla fiera stessa.

 

OPERATORI AMMESSI

  1. Tour Operator Incoming Marche iscritti alla banca dati OTIM (per informazioni sull'iscrizione clicca qui)
  2. i Consorzi e le Associazioni turistiche Incoming Marche iscritti alla banca dati Catim della Regione Marche  (per informazioni sull'iscrizione clicca qui),
  3. Associazioni di categoria e di settore
  4. Strutture ricettive di tipo alberghiero (alberghi da 3 a 5 stelle), residenze d'epoca e turistico-alberghiere
  5. Strutture ricettive all'aria aperta (da 3 a 4 stelle)
  6. Attività ricettive rurali e residenze d'epoca extralberghiere
  7. Società di gestione aeroportuali
  8. Compagnie aeree e di navigazione
  9. Fondazioni culturali, Teatri

Sarà valutata l'ammissibilità anche a tipologie non espressamente sopra citate purchè rappresentative di uno specifico segmento di offerta e rispondenti ai requisiti richiesti dalla domanda.

 

informativa sul trattamento dei dati personali

A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID 2020 LA PARTECIPAZIONE ALLE FIERE NEL 2020 E' STATA SOSPESA.

Sei un operatore turistico? Vuoi partecipare alle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali a cui la Regione Marche parteciperà nei primi mesi del 2020?

La Regione Marche, con delibera n. 928 del 2019 ha aggiornato i criteri e modalità per la partecipazione degli operatori turistici a iniziative fieristiche e di promo-commercializzazione introducendo diverse novità.

OPERATORI AMMESSI

  1. Tour Operator Incoming Marche iscritti alla banca dati OTIM (per informazioni sull'iscrizione clicca qui)
  2. i Consorzi e le Associazioni turistiche Incoming Marche iscritti alla banca dati Catim della Regione Marche  (per informazioni sull'iscrizione clicca qui),
  3. Associazioni di categoria e di settore
  4. Strutture ricettive di tipo alberghiero (alberghi da 3 a 5 stelle), residenze d'epoca e turistico-alberghiere
  5. Strutture ricettive all'aria aperta (da 3 a 4 stelle)
  6. Attività ricettive rurali e residenze d'epoca extralberghiere
  7. Società di gestione aeroportuali
  8. Compagnie aeree e di navigazione
  9. Fondazioni culturali, Teatri

Sarà valutata l'ammissibilità anche a tipologie non espressamente sopra citate purchè rappresentative di uno specifico segmento di offerta e rispondenti ai requisiti richiesti dalla domanda.

La DGR 928/2019 ha altresì previsto, in attuazione delle disposizioni contenute nel l’art. 12  della L.r. 28/12/2018 n. 52 “Bilancio di previsione 2019-2021”, il pagamento, a carico delle  strutture  ricettive (di cui ai punti 4,5,6)  di  una  quota  a  titolo  di  compartecipazione  alle  spese  sostenute  dalla  Regione  per  la  partecipazione  alle  singole  manifestazioni    fieristiche    e  alle  iniziative  di  promo commercializzazione.

La DGR 928/2019 stabilisce, salvo  diversa  ulteriore  e  successiva  determinazione,   la quota di compartecipazione nella misura forfetaria di euro  200,00 a carico di ciascuna struttura turistica  partecipante,  al  fine  di  consentire  la  sperimentazione  del  nuovo  sistema  organizzativo  introdotto dall’atto di Giunta indicato che potrà essere maggiorata al massimo del 10% per particolari cause sopravvenute successivamente alla presentazione della domanda di iscrizione.

Per saperne di più: DGR 928/2019 : Approvazione criteri e modalità per la partecipazione degli operatori turistici a iniziative fieristiche e di promocommercializzazione.

 

Di seguito le manifestazioni fieristiche a cui la Regione Marche parteciperà nei primi mesi del  2020.

 Periodo  Città  Fiera  Termine di iscrizione
Fiere in calendario nei primi mesi del 2020
 6-8 Marzo  MILANO (Fiera Milano City)  Fà la cosa giusta  15/01/2020
 4-8 Marzo  BERLINO (Germania)  Fiera ITB  15/01/2020
 12-15 Marzo  PARIGI (Francia)  Smt Destination Nauture  15/01/2020
 17-19 Marzo  MOSCA (Russia)  Fiera MITT  15/01/2020
 12-14 Maggio  FRANCOFORTE (Germania)  IMEX  15/01/2020
 14-18 Maggio  TORINO  Salone del libro  15/01/2020

 

Le richieste di partecipazione verranno ammesse in base al numero dei posti disponibili e all’attinenza alla tematica della fiera. Qualora fossero pervenute un numero di domande superiori al numero di posti disponibili entro i termini di iscrizione, verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo della richiesta.

 

Invia la richiesta di partecipazione alla fiera di tuo interesse.

Una volta che la tua richiesta di iscrizione sarà accettata avrai la possibilità di:

  • Partecipare alle manifestazioni fieristiche più interessanti per la tua attività e per il mercato di tuo interesse con una postazione fissa all'interno dello stand della Regione Marche;
  • Beneficiare degli eventi e delle attività promozionali promosse dalla Regione Marche all'interno del proprio stand;
  • Beneficiare dei servizi messi a disposizione della Regione Marche in relazione alla manifestazione fieristica prescelta;
  • Avere la possibilità, nel caso di strutture ricettive, di poter promuovere la propria offerta turistica all'interno delle manifestazioni fieristiche e nell'ambito del sistema di accoglienza regionale.

 

ISCRIZIONE:

Se vuoi iscriverti:

1 -scarica il/i moduli di iscrizione:

   - MODULO DI ISCRIZIONE FIERE PER TOUR OPERATOR, OTIM E CATIM (.doc) 

   - MODULO DI ISCRIZIONE FIERE PER STRUTTURE RICETTIVE E ALTRI OPERATORI (.doc)

ATTENZIONE: PER OGNI FIERA VA COMPILATO UN MODULO. SE UN SOGGETTO VUOLE ISCRIVERSI A PIU' FIERE DOVRA' COMPILARE TANTI MODULI QUANTE SONO LE FIERE A CUI DESIDERA PARTECIPARE. 

Con la sottoscrizione della domanda di iscrizione, gli operatori si impegnano a versare una quota di partecipazione entro i termini e con le modalità indicate nella conferma di partecipazione.

Tale quota verrà comunicata all'operatore con successiva conferma di partecipazione (pec di risposta)  dove saranno indicate le coordinate bancarie per il versamento del bonifico che sarà pari a €200,00 o avere una maggiorazione massima del 10% (€220,00).

Il pagamento della quota a favore della Regione Marche dovrà essere effettuato entro dieci giorni dalla comunicazione dell'ammissione alla fiera attraverso bonifico bancario non revocabile. Qualora l'operatore  accreditato non provveda nei termini al pagamento della quota dovuta decadrà automaticamente dal diritto di  partecipare alla manifestazione fieristica e non potrà prendere possesso dell’area stand.

 

2- Compila il modulo di iscrizione allegando tutta la documentazione necessaria

3 -Trasmettilo via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: regione.marche.serviziosvm@emarche.it.

4- Aspetta la conferma sulla tua PEC. La conferma di partecipazione verrà inviata alla PEC comunicata dall’operatore. Tale conferma conterrà tutte le istruzioni per partecipare alla fiera, compreso l’importo della quota di partecipazione e le coordinate bancarie su cui effettuare il versamento. L’importo richiesto dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg dalla comunicazione dell'ammissione alla fiera attraverso bonifico bancario non revocabile. Qualora l'operatore accreditato non provveda nei termini al pagamento della quota dovuta decadrà automaticamente dal diritto di partecipare alla manifestazione fieristica e non potrà prendere possesso dell’area espositiva.

5- Entro 10 gg dalla ricezione della conferma, trasmetti la ricevuta del bonifico effettuato alla PEC : regione.marche.serviziosvm@emarche.it.

 

Informazioni e assistenza tecnica:

Per informazioni e assistenza tecnica scrivi una mail a:

turismo.promozione@regione.marche.it

 

Download:

   - MODULO DI ISCRIZIONE FIERE PER TOUR OPERATOR, OTIM E CATIM (.doc) (.pdf)

   - MODULO DI ISCRIZIONE FIERE PER STRUTTURE RICETTIVE E ALTRI OPERATORI (.doc) (.pdf)

DGR 928/2019 : Approvazione criteri e modalità per la partecipazione degli operatori turistici a iniziative fieristiche e di promocommercializzazione.

DDS 169/SVM/2019 - Determinazione nuovi criteri criteri e modalità  per  la  partecipazione  degli  operatori  turistici  a  iniziative  fieristiche  e  di  promo-commercializzazione.  Approvazione  modulistica  e  definizione  quote  di  partecipazione a carico di categorie di operatori