Marche Promozione

Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


Blog

Roberto Mancini testimonial delle Marche. Girati gli spot della campagna promozionale turistica: “Un onore come quando sono stato scelto CT della Nazionale”. Acquaroli: “Pronti per una nuova stagione con Mancini in campo”

giovedì 15 aprile 2021  06:02 

“Pronti per una nuova stagione”, con Roberto Mancini in campo insieme alle sue Marche. Sarà lo slogan della campagna promozionale 2021 della Regione, con testimonial d’eccezione il commissario tecnico della Nazionale, originario di Jesi (Ancona). Mancini ha terminato di girare i primi spot nelle “sue” Marche, con location tra le più suggestive in vista dell’imminente stagione turistica. “Ringrazio la Regione per avermi scelto come testimonial. Insieme faremo grandi cose”, ha promesso, ad Ancona, nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Giunta regionale. “Noi marchigiani siamo veramente molto felici che abbia accettato questa sfida di rilancio dell’immagine del nostro territorio. Un territorio bellissimo che a volta ancora ci stupisce, che regala emozioni straordinarie ma che non è sempre conosciuto – ha detto il presidente Francesco Acquaroli - Sicuramente l’immagine vincente di Roberto Mancini, da g ...

   

Campagna promozionale turistica 2021: primo ciak per il CT Roberto Mancini

mercoledì 14 aprile 2021  04:08 

Primo ciak questa mattina per la campagna promozionale turistica 2021 delle Marche. Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, testimonial d’eccezione della Regione, dopo aver registrato ieri gli spot audio nella sede di Palazzo Raffaello, oggi insieme alla troupe, ha cominciato le riprese in giro per le Marche. Domani giovedì 15 aprile alle ore 14.00, come già annunciato, il CT  Mancini insieme al presidente Francesco Acquaroli e al presidente della Camera di commercio delle Marche Gino Sabatini parteciperà ad una conferenza stampa per presentare il progetto e le iniziative nei dettagli. L’incontro si terrà presso la sede della giunta regionale (Sala Raffaello di Palazzo Raffaello - Via Gentile da Fabriano 9 – Ancona). Potrà essere seguito sia da remoto che in presenza, nel rispetto nelle norme antiCovid. 

   

Roberto Mancini in Regione per sottoscrivere l’accordo come testimonial delle Marche. Il ringraziamento di Acquaroli e Sabatini. Mancini: “Abbiamo tutto per ripartire dopo la pandemia”

giovedì 18 marzo 2021  07:13 

“È un grande onore essere testimonial della mia regione. Speriamo che porti fortuna anche alla Nazionale in vista degli impegni del 2021”. Sono le prime parole pronunciate dal commissario tecnico Roberto Mancini, in veste di testimonial delle Marche. Questa mattina, a Palazzo Raffaello della Giunta regionale, ha firmato l’accordo che lega la sua immagine alla promozione turistica della Regione fino al 2023. La Camera di commercio è partner in questa iniziativa che avrà Mancini come protagonista. Un ritorno, quello del commissario tecnico, che è già stato testimonial delle Marche, da calciatore della Lazio, sul finire degli anni ’90. Ora proverà a rilanciare la sua terra natale, ferita dall’emergenza Covid, alla guida della Nazionale italiana.

   

La bellezza unisce le persone: con il racconto di Salvatores l'unicità dei territori della Regione Marche nel Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai

martedì 9 marzo 2021  06:37 

Sarà il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores a raccontare ai visitatori del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai la Regione Marche che da oggi, insieme alle altre Regioni aderenti al progetto, comincia così il suo cammino verso il grande evento globale di quest’anno. Con una conferenza stampa sulla piattaforma digitale della Stampa Estera il Commissariato per la partecipazione dell’Italia ha svelato il progetto che vedrà i territori protagonisti assoluti del percorso espositivo del Padiglione alla prossima Esposizione Universale al via il primo di ottobre.

   

Il nuovo testimonial della Regione Marche è il CT della Nazionale Roberto Mancini. Accordo tra la Regione e la Camera di Commercio delle Marche per un’azione congiunta di promozione turistica e territoriale

mercoledì 17 febbraio 2021  05:03 

Il nuovo testimonial promozionale della Regione Marche è il CT della Nazionale di Calcio, Roberto Mancini. Lo ha stabilito oggi la giunta regionale con una delibera con la quale individua il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, originario di Jesi e sportivo di fama internazionale, come testimonial per la promozione turistica della Regione Marche fino al 2023. 

   

Piattaforma210: aperta la misura 3 per i turisti marchigiani in soggiorno nelle Marche per almeno 2 notti

mercoledì 1 luglio 2020  03:46 

Da oggi è aperta la misura 3 per l’ottenimento del contributo vacanza di 50 € una tantum a turista (marchigiano e maggiorenne) che dorma per almeno 2 notti in una provincia diversa da quella di residenza (con possible cumulo nei nuclei familiari), a partire dal 26 giugno 2020.

La misura è a sportello e resterà aperta fino ad esaurimento dei fondi disponibili, pari ad 1.200.000,00 euro (e comunque non oltre il 4 novembre 2020).

Link alla compilazione e alla consultazione della documentazione: https://www.regione.marche.it/Piattaforma210/Turismo#misura3.

   

Piattaforma210 - Misura 3: approvato il decreto per i buoni vacanze ai turisti marchigiani

giovedì 25 giugno 2020  06:34 

Si ricorda che da domani, venerdì 26 giugno 2020, è valida la Misura 3 - BUONI VACANZE A TURISTI MARCHIGIANI CHE SOGGIORNANO NEL TERRITORIO REGIONALE.

Come approvato nel decreto odierno n. 145 della PF Turismo, già disponibile insieme alla documentazione alla pagina https://www.regione.marche.it/Piattaforma210/Turismo#misura3, la piattaforma aprirà alla compilazione il primo luglio, ma saranno ammesse le richieste di turisti che abbiano acquistato un soggiorno per almeno 2 notti a partire dal 26 giugno 2020.

   



MARCHE OUTDOOR, un passo avanti nella promozione dei bike hotels e dei servizi di qualità per i cicloturisti

giovedì 20 febbraio 2020  12:17 

I riscontri positivi ricevuti in tutte le manifestazioni fieristiche e la visibilità mediatica stanno dando il segnale preciso di una crescita esponenziale del cluster Marche Outdoor e del segmento turistico legato al Bike Marche. Un feed back molto positivo che si osserva anche nelle prenotazioni per la stagione primaverile ed estiva.

E’ di ieri mattina la decisione della giunta regionale, riunita in seduta straordinaria, di adeguare alla accresciuta domanda di vacanze per bikers, il disciplinare che regolamenta l’adesione da parte delle strutture recettive chiamate Bike Hotels e dei servizi al Network di prodotto “Bike Marche”.