Account Login

Account Login

Account Login

Video

#Marche

 
link a slideshare
 
 

Opportunità per il territorio

mercoledì 3 giugno 2020  01:26 

È stato pubblicato il bando che assegna un milione di euro per realizzare elisuperfici abilitate al volo notturno nei comuni dell’area leader: le zone rurali dell’entroterra, sostenute con i fondi europei destinati allo sviluppo economico e all’incremento dei posti di lavoro. Le domande scadranno il 31 ottobre 2020. Le richieste di contributo andranno presentate dagli enti locali, di diritto pubblico e loro associazioni, dalle cooperative di comunità. Con questo investimento, che si somma agli altri già conclusi, le Marche potranno raggiungere il traguardo di 45 elisuperfici H24, una rete capillare di infrastrutture strategiche per rafforzare l’operatività del sistema sanitario regionale e di protezione civile. “Prosegue dunque l’impegno della Regione Marche – afferma il presidente Luca Ceriscioli – per garantire a tutti i cittadini e a tutte le comunità collegamenti di soccorso tempestivi in ogni parte del territorio regionale, implementando una delle molteplici reti sanitarie oggetto del nostro programma di mandato. Si tratta di una rete virtuosa, che garantisce il diritto alla salute di tutti i cittadini della nostra regione e abbatte i tempi di ospedalizzazione anche nelle zone più svantaggiate”. La crescita delle aree interne - afferma la vicepresidente Anna Casini, assessore allo Sviluppo rurale - “presuppone l’offerta di servizi adeguati a ogni necessità Questi investimenti che stiamo attuando rafforzano la rete delle opportunità che garantiamo alle comunità locali indipendentemente dalla loro collocazione geografica. La Regione sta portando avanti un lavoro di valorizzazione territoriale puntando sulle infrastrutture come asse strategico dello sviluppo”.

Scarica qui il bando ► https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Agricoltura-Sviluppo-Rurale-e-Pesca/Bandi-di-finanziamento/id_8293/3362

mercoledì 3 giugno 2020  12:52 

L'approvazione all'unanimità da parte del Consiglio regionale delle richieste strategiche avanzate nelle scorse settimane dal Consorzio Marche Spettacolo dopo un intenso lavoro di confronto e coordinamento con gli operatori del comparto - richieste di cui si è fatto portavoce il consigliere Andrea Biancani, insieme con i consiglieri Micucci e Giacinti - non può che essere accolta con grande soddisfazione, in particolare per ciò che concerne la conferma dell'istituzione di un Fondo di emergenza cultura (FEC) di almeno un milione di euro - il doppio rispetto a quanto inizialmente ipotizzato. 

mercoledì 3 giugno 2020  12:52 

Lanciata la prima edizione del Percorso in Sviluppo Culturale e Management, organizzato in sei appuntamenti interamente on-line e in formula week-end. Una nuova opportunità per acquisire competenze di gestione, promozione e valorizzazione della cultura in diversi contesti professionali. C’è tempo per iscriversi fino al 10 giugno, è possibile seguire una diretta LIVE di presentazione del  programma. In questo modo si ha  l’opportunità di conoscere meglio la metodologia utilizzata, fare domande sull’organizzazione e il target e conoscere alcuni dei professionisti coinvolti nella docenza. Ai partecipanti al webinar sarà garantito un vantaggio sull’iscrizione.