PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

La politica europea di sviluppo rurale è attuata mediante Programmi di sviluppo rurale (PSR), redatti dagli Stati membri e dalle regioni dell’Unione europea.

Il PSR 2014-2020 della Regione Marche illustra le azioni e gli approcci prioritari per dare risposta ai fabbisogni del territorio rurale marchigiano per il  periodo di programmazione che va dal 2014 al 2020. L'attuazione delle azioni previste nel PSR è cofinanziata dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) e da contributi nazionali e regionali e i diversi finanziamenti previsti vengono erogati attraverso bandi.

lunedì 2 dicembre 2019  11:56

Nell’ambito dell’iniziativa RurArt, promossa dalla Rete rurale nazionale, la Regione Marche ha segnalato a livello locale un artista di street art che aveva risposto alla call per l’invio delle candidature.

Morden Gore, nome d'arte dell’artista, è stato selezionato tra i 5 artisti urbani e/o street artist che parteciperanno all’evento finale che si svolgerà il 16 dicembre p.v a Roma presso la sede trecentesca di Palazzo Velli Expo.

Durante l’evento agli artisti verrà fornito un kit con tutto l'occorrente per realizzare in quarantacinque minuti un'opera originale. In contemporanea ai live painting verrà trasmesso un video sulle buone pratiche realizzato in collaborazione con le regioni italiane.

Il vincitore sarà premiato dal Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali, Teresa Bellanova. L'evento terminerà con una conferenza stampa finalizzata ad esaminare e ad aumentare la consapevolezza sui risultati e gli impatti della politica di sviluppo rurale realizzati grazie ai fondi FEASR.

Seguici sul sito e i social del #PSRMarche per saperne di più!

PSR 2014-2020

Leader e aree interne