PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

mercoledì 1 agosto 2018  02:09

Il bando della sottomisura 7.2 rientra nella più ampia Strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne (SNAI) che punta a migliorare l'accessibilità ai servizi essenziali nei territori interni rurali. In particolare, l’obiettivo di questo bando è favorire la rivitalizzazione dei centri storici delle aree rurali nell’area interna pilota “Appennino Basso Pesarese Anconetano”. Possono presentare domanda di sostegno i Comuni ricadenti nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro dell’Area Pilota Regione Marche “Appennino Basso Pesarese e Anconetano” , costituita dai comuni di Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Piobbico, Frontone, Serra Sant’Abbondio, Arcevia, Sassoferrato.

giovedì 31 maggio 2018  09:04

È stata una “giornata di riflessione e di prospettiva, per avere rassicurazioni che la Brexit non penalizzi pesantemente l’agricoltura marchigiana”. Ha così sintetizzato, la vice presidente Anna Casini, i lavori del convegno “Scenari futuri della politica agricola”, promosso dalla Regione Marche, che si è svolto ieri ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana.