PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020



 

La politica europea di sviluppo rurale è attuata mediante Programmi di sviluppo rurale (PSR), redatti dagli Stati membri e dalle regioni dell’Unione europea.

Il PSR 2014-2020 della Regione Marche illustra le azioni e gli approcci prioritari per dare risposta ai fabbisogni del territorio rurale marchigiano per il  periodo di programmazione che va dal 2014 al 2020. L'attuazione delle azioni previste nel PSR è cofinanziata dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) e da contributi nazionali e regionali e i diversi finanziamenti previsti vengono erogati attraverso bandi.

News

Bando Sottomisura 16.9 Op. A) “Diversificazione attività agricole per servizi rivolti a fasce deboli e categorie svantaggiate” Annualità 2019 - Adeguamenti al Bando e Proroga termini di presentazione domanda di sostegno
giovedì 8 agosto 2019  09:42 
Con Decreto del Dirigente n. 339 del 07 agosto 2019 sono state apportate alcune modifiche al Bando della Sottomisura 16.9 Operazione A) “Diversificazione attività agricole per servizi rivolti a fasce deboli e categorie svantaggiate – Sostegno per la diversificazione delle attività agricole riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare” relativo all’annualità 2019 è stato adeguamenti”   
Bando Sottomisura 4.2 Op A) “Investimenti materiali e immateriali realizzati da imprese agroalimentari” e Op. B) “Investimenti materiali e immateriali per la riduzione dei consumi energetici”
giovedì 8 agosto 2019  09:26 

Il Bando è finalizzato a garantire il sostegno a favore delle imprese di trasformazione delle produzioni agricole al fine di accrescerne la competitività, promuovere l’adeguamento e/o ammodernamento delle loro strutture di trasformazione e commercializzazione nonché il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

   

PSR 2014-2020

Bandi

Leader e aree interne

Le misure del PSR

Comunicazione