PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

Tab Html

Misura 2

La misura 2- servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole – prevede una sottomisura: 2.1 - Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza.



Approfondimenti

Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 della regione Marche. In particolare, è possibile consultare il capitolo 8.

Sottomisura 2.1

La sottomisura 2.1 - sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza finanzia azioni di consulenza. La sottomisura prevede l’erogazione di servizi di consulenza alle imprese agricole, agli imprenditori forestali e alle Pmi operanti nelle aree rurali. Il servizio di consulenza consiste in attività di carattere specialistico, realizzate da tecnici qualificati presso le imprese, volte ad affrontare problematiche specifiche dell’impresa stessa.

 

beneficiari della sottomisura sono gli organismi pubblici e privati che forniscono servizi di consulenza.

destinatari della consulenza sono:

  • imprenditori agricoli e forestali
  • gestori del territorio
  • Pmi operanti nelle aree rurali (raccomandazione n. 2003/361/CE)

Tasso di aiuto: 80%.

 

Il responsabile di procedimento della sottomisura 2.1 è Ilaria Mantovani, cui è possibile rivolgersi per avere maggiori informazioni: ilaria.mantovani@regione.marche.it.

 

 

Per rimanere informati sui bandi, oltre alla pagina dedicata ai bandi aperti, è possibile collegarsi ai canali social del PSR Marche 2014-2020: la pagina Facebook e l’account Twitter.

Per maggiori informazioni sui bandi usciti, consultare la pagina dedicata all’avanzamento dei bandi chiusi.

 

Approfondimenti
Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 della regione Marche. In particolare, è possibile consultare il capitolo 8.