PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020



 

La politica europea di sviluppo rurale è attuata mediante Programmi di sviluppo rurale (PSR), redatti dagli Stati membri e dalle regioni dell’Unione europea.

Il PSR 2014-2020 della Regione Marche illustra le azioni e gli approcci prioritari per dare risposta ai fabbisogni del territorio rurale marchigiano per il  periodo di programmazione che va dal 2014 al 2020. L'attuazione delle azioni previste nel PSR è cofinanziata dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) e da contributi nazionali e regionali e i diversi finanziamenti previsti vengono erogati attraverso bandi.

News

“Scenari futuri della politica agricola”, convegno alla Mole Vanvitelliana di Ancona con Filip Busz della Commissione europea. Casini: “Necessarie certezze dopo la Brexit”.
giovedì 31 maggio 2018  09:04 

È stata una “giornata di riflessione e di prospettiva, per avere rassicurazioni che la Brexit non penalizzi pesantemente l’agricoltura marchigiana”. Ha così sintetizzato, la vice presidente Anna Casini, i lavori del convegno “Scenari futuri della politica agricola”, promosso dalla Regione Marche, che si è svolto ieri ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana.

   

PSR 2014-2020

Bandi

Leader e aree interne

Le misure del PSR

Comunicazione