PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

venerdì 13 aprile 2018  01:54

La sottomisura sostiene gli imprenditori agricoli, che nella logica di una azienda multifunzionale, vogliono sviluppare nuovi filoni di attività extra agricole nel campo dei servizi per la comunità locale.

In particolare:

·         la sottomisura 6.4.A - Azione 2 servizio 1 sostiene gli investimenti nel settore dei servizi educativi con l’obiettivo di sviluppare, accrescere e consolidare l’offerta del “Modello di Agrinido di Qualità della Regione Marche” al fine di far riscoprire ai bambini e alle bambine il “ritorno alla terra”;

·         la sottomisura 6.4.A - Azione 2 servizio 2) sostiene gli investimenti nel settore dei servizi sociali e assistenziali al fine di sviluppare e consolidare l’offerta del “Modello del laboratorio di longevità attiva in ambito rurale della regione Marche” con l’obiettivo di perseguire finalità di benessere psico–fisico della popolazione anziana.

La dotazione finanziaria è di € 500.000,00 per ciascuno dei due bandi.

La scadenza per presentare le domande di sostegno è, per tutti e due i bandi, il 30 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni:

·         bando su agrinido di qualità

·         bando su longevità attiva

PSR_Marche1 fedele@culturalavoro.it PSR_Marche1