Fondi Europei

Eventi FSE FESR

martedì 1 agosto 2017  01:29

Aiutiamo i cittadini con più di 35 anni e le imprese europee a collaborare e a crescere insieme

lunedì 26 giugno 2017  12:25

In occasione del secondo incontro " Le Marche ed il Fondo Sociale Europeo, incontrano i cittadini" organizzato e presso l' Hotel Colli del Tronto ( AP), il 23 giungo 2017, sono stati presentati "La sinergia tra FSE Marche e la strategia sulle Aree Interne" ( scarica pdf) e i futuri Bandi a valere del Por FSE 2014-20 (scarica pdf).

martedì 20 giugno 2017  09:51

L’incontro vuole proporsi come un momento rivolto a quanti - a vario titolo – sono interessati all’attuazione degli interventi promossi da Regione Marche con il Fondo Sociale Europeo, tra cui Amministratori Pubblici, Università e, più in generale, tutti gli stakeholder del “sistema Marche”.

mercoledì 17 maggio 2017  11:59

Il giorno 18/05/2017 alle ore 11.00 presso la sala conferenze del CONI, è convocato un incontro riservato ai comuni e alle province per condividere l’accordo di programma per lo sviluppo della Banda Ultra Larga della nostra regione.

lunedì 15 maggio 2017  01:26

Un primo bilancio sullo stato di attuazione del programma operativo e le opportunità legate ai bandi di prossima emissione a sostegno della famiglia, del lavoro, dell’istruzione e della formazione.  Di questo si è parlato sabato 13 maggio, nel corso del seminario “REGIONE MARCHE & FONDO SOCIALE EUROPEO: DALLA PARTE DEL CITTADINO” ad Acqualagna.  La scelta di Acqualagna non è stata casuale, ma rientra in una più ampia strategia di coinvolgimento del territorio, per promuovere un più stretto rapporto con le istituzioni. Dopo i saluti di benvenuto del sindaco di Acqualagna, Andrea Pierotti, i lavori sono stati aperti dall’assessore all’Istruzione, al lavoro e alla formazione Loretta Bravi. Introducendo le relazioni dei tecnici l’assessore ha fornito i principali dati economici e chiarito i criteri e le priorità scelti per orientare la stesura dei bandi e inquadrare il lavoro dei vari Servizi (La ...

giovedì 11 maggio 2017  12:31

Gli strumenti e le opportunità che i bandi del Fondo Sociale Europeo offrono al cittadino saranno il tema del seminario “Regione Marche & Fondo sociale europeo: dalla parte del cittadino - Approfondimento su bandi e interventi di Politiche Sociali, Istruzione, Formazione e Lavoro” che si terrà il prossimo 13 maggio alle ore 9,30 al Teatro Comunale di Acqualagna (PU). Nel corso della mattinata verranno presentati i prossimi bandi in uscita “targati” FSE Marche.

martedì 9 maggio 2017  06:07

Alla Mole Vanvitelliana di Ancona si è svolto infatti l’evento di chiusura della 5° edizione di “Destinazione Futuro”, progetto rivolto agli studenti degli istituti superiori marchigiani, e promosso dall’Autorità di Gestione FSE della Regione Marche.  Erano presenti, tra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro Loretta Bravi ed il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo. I ragazzi di 12 istituti superiori della regione aderenti all’iniziativa, accompagnati dagli insegnanti, hanno illustrato i loro lavori