Fondi Europei

Eventi FSE FESR

mercoledì 27 marzo 2019  06:57

Nuove opportunità per i giovani e per i disoccupati, un’offerta di qualificazione in lavori manuali d’eccellenza, con una proposta formativa dedicata alla filiera agroalimentare: frutticultura, tecnico pastaio, amministratore del settore agricolo e operatore di agriturismo. L’assessore al Lavoro e alla formazione Loretta Bravi ha presentato i nuovi corsi professionali, gratuiti, attivati in provincia di Fermo grazie ai fondi Fse Marche nel corso di un incontro ad Amandola.

venerdì 22 marzo 2019  04:26

Formare una figura professionale nuova, che potrà contribuire allo sviluppo delle aziende del settore florovivaistico, strategico per il territorio di Grottammare e dintorni. Questo l’obiettivo del corso di formazione professionale per operatore import/export in commercio estero per questo settore, destinato a disoccupati e organizzato dalla Regione Marche grazie al Fondo Sociale Europeo. L’iniziativa formativa, che fa parte dei 48 nuovi corsi promossi dalla Regione per la filiera agroalimentare, è stata presentata mercoledì 20 marzo nella sala consiliare del Comune di Grottammare, grazie ad un incontro informativo a cui hanno partecipato il sindaco Enrico Piergallini, l’assessore comunale alle Attività produttive Lorenzo Rossi, l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Loretta Bravi; Massimo Rocchi, responsabile bandi ed interventi per la Formazione professionale della Regione; Francesco Balestra, presidente dell’Associazi ...

venerdì 22 marzo 2019  04:17
Opportunità per disoccupati con una formazione dedicata alla filiera agroalimentare: frutticultura, tecnico pastaio, amministrazione del settore agricolo e operatore di agriturismo. Il 22 marzo alle 18 al Comune di Amandolain piazza Risorgimento 17, con l'assessore Loretta Bravi, saranno presentati i nuovi corsi professionali gratuiti attivati in provincia di Fermo grazie ai fondi Fse Marche.
venerdì 22 febbraio 2019  06:24

E’ la proposta formativa di 48 corsi gratuiti in partenza nell’ambito della filiera agroalimentare, destinata ai disoccupati e finanziata con il Fondo Sociale Europeo per 2.010.000 di euro, presentata ad Ancona ad una platea di oltre 200 persone interessate dall’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Loretta Bravi.

Le sedi di realizzazione dei corsi:

Comuni della Provincia di Pesaro-Urbino: 12 corsi di formazione

Comuni della Provincia di Ancona: 12 corsi di formazione

Comuni della Provincia di Macerata: 9 corsi di formazione

Comuni della Provincia di Fermo: 9 corsi di formazione

Comuni della Provincia di Ascoli Piceno: 10 corsi di formazione

Vai al dettaglio dei corsi

Vai ai video di presentazione dei corsi di formazione