Fondi Europei

Eventi FSE FESR

giovedì 26 settembre 2019  03:53

Il prossimo 28 settembre sarà dedicato alla promozione dei progetti realizzati nelle Marche grazie alla programmazione regionale dei fondi europei, con particolare riguardo ai nuovi mezzi dedicati al Tpl e alle bici a pedalata assistita di Pesaro. La manifestazione rientra in una più ampia campagna europea, #EUinmyregion, promossa dalla Commissione Europea. Gli eventi #Euinmyregion saranno realizzati nelle seguenti città:

giovedì 29 agosto 2019  05:11
Le Marche conseguono il target intermedio del FSE e la Commissione Europea, confermata la premialità  su tutti gli Assi pari al 6% della dotazione del programma da 288 milioni di euro, le inserisce nel gruppo delle “regioni più virtuose” con Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio,  Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Provincia autonomia di Trento, Veneto.
lunedì 19 agosto 2019  04:39

“Rinascere insieme con la forza delle idee e la concretezza dell’esperienza”. E’ questo il messaggio che accoglie i visitatori dello stand della Regione Marche al Meeting per l’amicizia fra i popoli in corso a Rimini.

Due i percorsi ideati per illustrare la rinascita: uno prevalentemente sociale e solidale, per raccontare la forza delle nostre comunità, e l’altro rappresentativo delle tante realtà industriali e commerciali di questi territori e dell’enorme impegno che caratterizza tanti piccoli imprenditori marchigiani.

venerdì 3 maggio 2019  01:06

Il prossimo 6/7 maggio la Regione Marche, in qualità di capofila, ospiterà il Meeting di lancio e primo incontro di coordinamento del progetto europeo “MADE IN-LAND - MAnagement and DEvelopment of INLANDs" (MADE IN-LAND - Gestione e Sviluppo delle aree interne).

mercoledì 27 marzo 2019  06:57

Nuove opportunità per i giovani e per i disoccupati, un’offerta di qualificazione in lavori manuali d’eccellenza, con una proposta formativa dedicata alla filiera agroalimentare: frutticultura, tecnico pastaio, amministratore del settore agricolo e operatore di agriturismo. L’assessore al Lavoro e alla formazione Loretta Bravi ha presentato i nuovi corsi professionali, gratuiti, attivati in provincia di Fermo grazie ai fondi Fse Marche nel corso di un incontro ad Amandola.