Fondi Europei

Eventi FSE FESR

lunedì 2 dicembre 2019  09:42

Venerdì 6 dicembre presso la sala Li Madou, Loretta Bravi, Assessore regionale alla Formazione Professionale, Università e Lavoro e Massimo Rocchi, dirigente regionale Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi Territoriali per la Formazione presenteranno le azioni messe in campo a sostegno della formazione e dell’inserimento in ambito lavorativo nel settore legno-mobile, grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

giovedì 21 novembre 2019  05:00

Giovedì 5 Dicembre 2019 dalle 9 alle 18, presso la sede dell'Unione Montana del Tronto e Valfluvione, in via della Cartiera 1 ad Ascoli Piceno, si terrà il Seminario gratuito (ad iscrizione obbligatoria): "MODELLI DI BUSINESS PER L'OPEN GOVERNMENT DATA", a cura del partnerariato che gestisce il progetto POR FESR 2014-2020 "Social&Geo Open Data", finanziato dal bando regionale Smart Government OT2.

lunedì 18 novembre 2019  11:32

A Smau Marche 2019, il roadshow internazionale dell’innovazione che, per la prima volta, ha fatto tappa nella nostra regione ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana,  è stata una giornata davvero intensa,  dedicata all’open innovation con una straordinaria contaminazione di esperienze tra start-up innovative,  grandi aziende e player dell’innovazione e amministratori pubblici. Si è parlato di Industria 4.0, economia circolare e salute e benessere. Ambiti sui quali la Regione Marche ha scommesso, anche attraverso il sostegno dei fondi europei. Lo ha ricordato l’assessora alle Attività produttive, Manuela Bora, nel suo intervento. “Complessivamente la Regione Marche, con i fondi comunitari, ha stanziato 164 milioni di euro a sostegno della ricerca e dell’innovazione, concedendo contributi a oltre mille imprese che stanno investendo sul territorio regionale quasi 310 milioni di euro. Investimenti con ...

venerdì 8 novembre 2019  11:37

Grazie alla Regione Marche con la collaborazione della Camera di Commercio arriva nelle Marche Roadshow SMAU, l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale.

giovedì 26 settembre 2019  03:53

Il prossimo 28 settembre sarà dedicato alla promozione dei progetti realizzati nelle Marche grazie alla programmazione regionale dei fondi europei, con particolare riguardo ai nuovi mezzi dedicati al Tpl e alle bici a pedalata assistita di Pesaro. La manifestazione rientra in una più ampia campagna europea, #EUinmyregion, promossa dalla Commissione Europea. Gli eventi #Euinmyregion saranno realizzati nelle seguenti città:

giovedì 29 agosto 2019  05:11
Le Marche conseguono il target intermedio del FSE e la Commissione Europea, confermata la premialità  su tutti gli Assi pari al 6% della dotazione del programma da 288 milioni di euro, le inserisce nel gruppo delle “regioni più virtuose” con Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio,  Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Provincia autonomia di Trento, Veneto.