Fondi Europei

Eventi FSE FESR

mercoledì 18 aprile 2018  06:15
La rinascita dei territori e delle comunità dopo il sisma del 2016, la ripresa del lavoro, le nuove opportunità economiche, la qualità della vita, il superamento dei “divide”, rappresentano tematiche strategiche e prioritarie per la Regione Marche. Questo il filo conduttore del FORUM PA Marche 2018, organizzato da FPA in collaborazione con la Regione, in programma venerdì 20 aprile ad Ancona.
mercoledì 18 aprile 2018  03:02

Por Fesr Terremoto, la Giunta regionale approva gli interventi finanziati con i 248 milioni aggiuntivi per le zone sismiche. Ceriscioli: “Pacchetto organico di azioni”. Bora: “Misure dedicate”.

Prevenzione sismica e idrogeologica, miglioramento dell’efficienza energetica e sostegno alla ripresa socio economica delle aree colpite dal terremoto. Sono gli obiettivi del nuovo Asse 8 del Por Marche Fesr 2014/2020 finanziato con i 248 milioni di euro aggiuntivi stanziati dall’Unione europea e dallo Stato per favorire la rinascita delle zone terremotate marchigiane.

lunedì 16 aprile 2018  10:10

Nuova tappa delle convention regionali sull’innovazione organizzate da FPA: il 20 aprile è in programma ad Ancona il FORUM PA Marche 2018, evento organizzato in collaborazione con la Regione Marche.

Tre i temi principali su cui saranno chiamati a confrontarsi esperti, amministratori pubblici, top manager di aziende e stakeholders:

·        La rete regionale per la ricostruzione e il sostegno del sistema produttivo e del lavoro

·        La rete regionale per la semplificazione, l’efficienza, la trasparenza

·        La rete regionale della governance locale digitale

venerdì 9 marzo 2018  01:03

Si terrà il 14 marzo, dalle ore 9,30 ad Ancona (Palazzo Li Madou, sede Regione Marche) il seminario di approfondimento "Regione Marche e Fondo Sociale Europeo: dalla parte del cittadino".

Un'occasione importante per fare il punto sullo stato dell'arte della programmazione europea e conoscere le opportunità offerte dai bandi attivi e quelli in uscita a valere sul Fondo Sociale Europeo Marche 2014-2020.

giovedì 8 marzo 2018  03:32

Equivale a un terzo del bilancio dell’Unione europea; contribuisce a ridurre le disparità regionali; affronta le grandi sfide globali, come i cambiamenti climatici e le migrazioni. Si chiama “Politica di coesione”, ma significa, soprattutto, lavoro e nuove attività economiche imprenditoriali.

Sono disponibili materiali e risorse relativi al seminario di mercoledì 7/3/2018.