Fondi Europei

Eventi FSE FESR

giovedì 28 dicembre 2017  07:00
La Regione Marche sarà partner dei Centri di informazione Europe Direct, con uno Sportello centrale ad Ancona ed altri nei cinque territori provinciali. Il progetto “Cittadini e territori delle Marche” è stato approvato dalla Commissione europea ed entrerà nella rete presente in tutti i Paesi dell’Unione.
lunedì 18 dicembre 2017  12:29

Il 15 dicembre 2017 presso Palazzo Gradari di Pesaro si è svolto l'incontro "Efficienza Energetica: avviati i bandi della Regione".

mercoledì 6 dicembre 2017  02:30

All'interno dell'evento " Fondi Europei per Liberi Professionisti", organizzato presso la Cassa Edile di Ancona, sono state presentate le opportunità  a cui possono accedere i liberi professioni.

martedì 5 dicembre 2017  09:10

Si svolgerà il 6 dicembre 2017, a partire dalle ore 15,30, alla presenza della Vicepresidente Anna Casini e dell’Assessore al Lavoro e Formazione Loretta Bravi, un nuovo incontro di illustrazione degli strumenti di politica attiva del lavoro a sostegno dei progetti di impresa dell’Accordo di Programma per l’area di crisi complessa Val Vibrata – Valle del Tronto – Piceno.

venerdì 1 dicembre 2017  11:47

Il 7 Dicembre prossimo, alle ore 11.00, si svolgerà  - presso Villa Corallo  (Sant’Omero - TE)  - un workshop sull’area di crisi complessa Val Vibrata Valle del Tronto Piceno,  incentrato sulle procedure di accesso alla Legge 181/89 (termine di scadenza prorogato al 21/12/2017) ed a cui potranno partecipare anche le imprese interessate ad investire nel territorio marchigiano. A partire dalle ore 14.00 sono previsti gli incontri di approfondimento one-to-one.

mercoledì 22 novembre 2017  09:00

In data 21 novembre 2017 ad Ancona è stato convocato un incontro con Comuni, Province, Unioni montane (a questo indirizzo è possibile scaricare e consultare le slide presentate), avente per oggetto:

• Aggiornamenti sull’evoluzione del Piano Triennale AGID e del percorso di razionalizzazione dei datacenter delle PA locali;
  • Lancio di una consultazione con enti locali per la rilevazione delle esigenze in materia di Agenda Digitale;
  • Presentazione del progetto ELaaStic – disaster recovery patrimonio digitale degli EE.LL. (finanziato con fondi POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 2).

Sugli aspetti sopra evidenziati si intende infatti introdurre una consultazione con gli enti locali interessati.

La consultazione è aperta dal 22 novembre al 31 dicembre 2017. Ulteriori informazioni e link al questionario all'indirizzo http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Agenda-Digitale/Agenda-digitale-e-crescita-digitale/Consultazione-con-i-comuni

giovedì 9 novembre 2017  04:14

Quali vantaggi porta l’Europa nelle nostre città e nella nostra vita? Che cosa ci aspettiamo dalla UE? In quali ambiti è più giusto che intervengano le politiche comunitarie? Se è parlato l’8 novembre alla Loggia dei Mercanti di Ancona, nell'evento “Riflettiamo sull'Europa: quale futuro per l'Europa e quali risorse su cui contare”.