Per contrastare la diffusione del Covid-19 e dare un sostegno a famiglie ed istituzioni che, in conseguenza della sua propagazione, sono costrette a misurarsi con rilevanti problematiche, la Regione Marche ha deciso di promuovere alcune misure ed agevolazioni.
Acquisto sanificatori per Istituti scolastici: tale misura è volta ad offrire alle scuole delle Marche la possibilità di acquistare dispositivi di sanificazione dell’aria utili anche a contrastare la diffusione del Covid19 affinché gli studenti ed il personale scolastico della nostra regione, alla riapertura delle scuole, possano riprendere l’attività scolastica con maggiore sicurezza.
Per venire incontro a tale esigenza la Regione Marche, con D.D.P.F. n. 761 del 13 luglio 2021 ha emanato un Avviso pubblico prevedendo uno stanziamento di 3 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo.
Le domande di richiesta contributo vanno presentate in una delle due finestre temporali:
- dal 20 luglio al 20 settembre 2021 (1^ finestra temporale) o
- dal 21 settembre al 21 ottobre 2021 (2^ finestra temporale)
in modo telematico, tramite il Sistema Informativo della Regione Marche “SIFORM2” e seguendo le indicazioni riportate nel manuale.
La procedura sul SIFORM2 verrà attivata il 20.07.2021 e sarà disponibile sull’home page del Sistema (https://siform2.regione.marche.it/) il manuale di istruzioni per la presentazione delle domande.
Vai al bando Scheda sintetica bando
Manuale operativo SIFORM2 per la presentazione della domanda di contributo
Si informa l’utenza che i referenti degli avvisi BONUS DDI_2020 e Sanificatori per le scuole, dal 4 agosto 2021, sino al 23 agosto 2021, saranno contattabili solo via email ai seguenti indirizzi:
mario.lazzari@regione.marche.it (responsabile dei procedimenti)
giuliana.frolla@regione.marche.it
piera.tancredi@regione.marche.it
stefano.deangelis@regione.marche.it
roberta.tardelli@regione.marche.it