Edilizia, Lavori Pubblici e Patrimonio

News ed Eventi

innovazione
6 post(s)
lunedì 15 aprile 2024  12:20 

Si svolgerà ad Ascoli Piceno, venerdì 19 aprile con inizio alle 9.00, presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, nel contesto della manifestazione Fritto Misto, il seminario promosso dal PSR Marche dal titolo “AKIS, con i fondi UE cambia il volto dell’agricoltura marchigiana”, dedicato alle ultime innovazioni introdotte nel settore agricolo marchigiano.

   

giovedì 14 marzo 2024  09:45 

«Innovazione e ricerca per individuare soluzioni che sostengano al meglio il settore agricolo marchigiano». Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Andrea Maria Antonini lunedì 11 marzo al seminario “Connettere l’agricoltura del futuro” organizzato nel contesto della 32esima edizione di Tipicità, al Centro Congressi di Fermo. 

   

venerdì 14 luglio 2023  15:33 

Siglato l’accordo tra Governo e Regioni per definire una piena e ampia condivisione, tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti, nel campo della transizione digitale e tecnologica. 

   

venerdì 4 novembre 2022  13:20 

La Regione Marche, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche hanno sostenuto la partecipazione di 20  startup/PMI innovative del territorio  a  SMAU, il principale evento italiano dedicato all'innovazione che si è tenuto a Milano l'11 e 12 Ottobre 2022 ed ha visto la partecipazione di operatori nazionali e internazionali anche oltre Oceano. Le imprese partecipanti hanno presentato i propri progetti tecnologici ed hanno potuto dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale per sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

   

martedì 2 agosto 2022  14:52 

La Regione Marche, nell’ambito della Convenzione Regione Marche / ICE-Agenzia per la realizzazione del “Progetto Startup 2022-2023” e con il supporto diretto dell’ufficio ICE di Los Angeles, prevede di partecipare alla prossima edizione “CES – CONSUMER ELECTRONICS SHOW 2023”, in programma a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2023, con una delegazione di 10 tra startup innovative e PMI innovative..