Edilizia e Lavori Pubblici

PSR Marche
19 post(s)
giovedì 28 ottobre 2021  14:03

Sabato 30 ottobre, presso il Salotto da Gustare, all’interno della 56ª Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, si terrà il seminario promosso dal PSR Marche “La vocazione tartuficola nelle Marche e lo sviluppo delle aree montane - Il ruolo del PSR Marche per la tutela del bosco e dei suoi prodotti”, dedicato al sostegno delle aree montane e alla valorizzazione di un prodotto d’eccellenza del nostro territorio: il tartufo.

giovedì 1 luglio 2021  11:41

Nell’ambito della manifestazione Fritto Misto, a cui il Programma di sviluppo rurale della Regione Marche ha partecipato con uno stand dedicato, sono stati organizzati due seminari sul nuovo bando giovani e sul biologico: “Spazio ai giovani imprenditori Scopriamo che cosa prevede la misura 6.1” e “Le Marche sono sempre più BIO Distretto Biologico unico delle Marche”. Di seguito i materiali prodotti.

giovedì 27 maggio 2021  15:32

Si è svolta alla Tenuta Grimaldi di Matelica, il 26 maggio, la seconda giornata di lavori dell’OSSERVATORIO REGIONALE PER LE POLITICHE AGRICOLE E LO SVILUPPO RURALE un organismo permanente fortemente voluto dall’Assessorato all’Agricoltura regionale delle Marche per creare un’occasione di ascolto, raccogliere e condividere idee, esigenze, risposte sulle dinamiche dello sviluppo delle aree rurali.