PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

La politica europea di sviluppo rurale è attuata mediante Programmi di sviluppo rurale (PSR), redatti dagli Stati membri e dalle regioni dell’Unione europea.

Il PSR 2014-2020 della Regione Marche illustra le azioni e gli approcci prioritari per dare risposta ai fabbisogni del territorio rurale marchigiano per il  periodo di programmazione che va dal 2014 al 2020. L'attuazione delle azioni previste nel PSR è cofinanziata dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) e da contributi nazionali e regionali e i diversi finanziamenti previsti vengono erogati attraverso bandi.

Emergenza sanitaria Covid-19

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 in corso in questi mesi, tutti gli eventi e gli incontri già organizzati nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione del PSR Marche 2014-2020 sono posticipati a date da definirsi. Sarete informati quanto prima del riavvio delle attività programmate.

giovedì 5 dicembre 2019  09:52

La Regione Marche, Servizio Politiche Agroalimentari aderisce e promuove, nell’ambito delle attività del PSR Marche, la VII edizione di "Nuovi Fattori di Successo", il concorso bandito per il terzo anno da Ismea nell'ambito delle attività finanziate dal programma della Rete Rurale Nazionale 2019/2020. Il concorso, che vede come protagonisti i giovani agricoltori, è finalizzato alla diffusione e valorizzazione delle buone pratiche finanziate dall'Unione Europea nello sviluppo rurale.

Il concorso prevede la selezione di 12 aziende proposte come esempi di eccellenza  nell'ambito delle iniziative della Rete Rurale Nazionale che  successivamente verranno premiate durante un evento di carattere nazionale.

Le prime tre aziende classificate saranno protagoniste di tre documentari.

Per saperne di più visita la pagina del concorso dove è possibile scaricare il bando e inviare la propria domanda.

Visita il sito di Rete Rurale Nazionale.

PSR 2014-2020

Leader e aree interne