PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

La politica europea di sviluppo rurale è attuata mediante Programmi di sviluppo rurale (PSR), redatti dagli Stati membri e dalle regioni dell’Unione europea.

Il PSR 2014-2020 della Regione Marche illustra le azioni e gli approcci prioritari per dare risposta ai fabbisogni del territorio rurale marchigiano per il  periodo di programmazione che va dal 2014 al 2020. L'attuazione delle azioni previste nel PSR è cofinanziata dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) e da contributi nazionali e regionali e i diversi finanziamenti previsti vengono erogati attraverso bandi.

Emergenza sanitaria Covid-19

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 in corso in questi mesi, tutti gli eventi e gli incontri già organizzati nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione del PSR Marche 2014-2020 sono posticipati a date da definirsi. Sarete informati quanto prima del riavvio delle attività programmate.

PSR Marche 2014-2020
Area Interna Ascoli Piceno: Bandi PSR Marche Sottomisura 7.4 Op.A e Sottomisura 7.5 Op. A - Prorogate le scadenze per la presentazione delle domande di sostegno
giovedì 17 settembre 2020  03:07

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 427 del 10 Settembre 2020 è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per i bandi relativi alla Sottomisura 7.4 Operazione A “Investimenti nella creazione, miglioramento o ampliamento di servizi locali di base e infrastrutture - Area Interna Ascoli Piceno” e alla sottomisura 7.5.A ”Investimenti in infrastrutture ricreazionali per uso pubblico e per informazioni turistiche - Area Interna Ascoli Piceno”.

Bando Sottomisura 7.4 Op. A “Investimenti nella creazione, miglioramento o ampliamento di servizi locali di base e infrastrutture - Area Interna Alto Maceratese”
giovedì 10 settembre 2020  09:32

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 426 del 09 Settembre 2020 è stato emanato il bando relativo alla Sottomisura 7.5 Operazione A “Investimenti in infrastrutture ricreazionali per uso pubblico e per informazioni turistiche - Area Interna Alto Maceratese”.

lunedì 24 agosto 2020  10:07

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 404 del 10 Agosto 2020 è stato emanato il bando relativo alla Sottomisura 7.6, Operazione B, attività b) “Azioni concernenti inventari e rilevazione dei dati di supporto alla stesura e all’aggiornamento di strumenti di gestione finalizzati alla conservazione di habitat di importanza Comunitaria presenti dentro e fuori i siti Natura 2000 nonché all’applicazione delle misure di conservazione e dei piani di gestione dei siti Natura 2000”.

PSR 2014-2020

Leader e aree interne