PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

News

venerdì 15 ottobre 2021  04:14 

Il 14 ottobre 2021, alle 18:00, presso l’Azienda Agricola De Leyva Strada della Romagna, 8 - Pesaro (PU) si è tenuto il seminario di presentazione del nuovo Bando Giovani del programma di sviluppo rurale della Regione Marche.

Il Bando Giovani erogato dal PSR Marche è un’opportunità e una risorsa dedicata a tutti i maggiorenni che non hanno ancora compiuto 41 anni di età e vogliono fare impresa in ambito agricolo. Il Bando mette a disposizione circa 30 milioni di euro per incentivare i beneficiari nella costruzione e nello sviluppo di nuove realtà agricole, introducendo importanti innovazioni in ottica di una maggiore semplificazione burocratica, nuovi criteri di ammissibilità e maggiore sinergia con il sistema creditizio.

Sono intervenuti Mirco Carloni – Vicepresidente e Assessore all’Agricoltura Regione Marche, Lorenzo Bisogni – Autorità di Gestione del PSR Marche e Andrea Sileoni – Funzionario Servizio Politiche Agroalimentari Regione Marche. L’evento si è concluso con le testimonianze dei beneficiari dell’ultimo “Pacchetto Giovani”.

Le slide di Andrea Sileoni

Il video dell'intervento di Mirco Carloni 

L’album di foto su Facebook

Leggi il bando

PSR_Marche1 fedele@culturalavoro.it PSR_Marche1