PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

News

venerdì 1 ottobre 2021  12:37 

Il 14 ottobre 2021, alle 18:00, presso l’Azienda Agricola De Leyva Strada della Romagna, 8 - Pesaro (PU) si terrà il seminario di presentazione del nuovo Bando Giovani del programma di sviluppo rurale della Regione Marche.

Il Bando Giovani erogato dal PSR Marche è un’opportunità e una risorsa dedicata a tutti i maggiorenni che non hanno ancora compiuto 41 anni di età e vogliono fare impresa in ambito agricolo. Il Bando mette a disposizione circa 30 milioni di euro per incentivare i beneficiari nella costruzione e nello sviluppo di nuove realtà agricole, introducendo importanti innovazioni in ottica di una maggiore semplificazione burocratica, nuovi criteri di ammissibilità e maggiore sinergia con il sistema creditizio.

L’obiettivo è quello di investire nei giovani per poter contribuire allo slancio del nostro territorio, favorendo il ricambio generazionale e promuovendo nuove opportunità lavorative per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, stimolando la competitività nel settore agricolo. I beneficiari avranno così l’opportunità di restare sul territorio contribuendo al suo sviluppo, dando vita ad una nuova visione di impresa, giovane e al passo con le nuove tecnologie, che porta con sé i valori e le tradizioni di sempre.

È possibile iscriversi al seminario qui

PSR_Marche1 fedele@culturalavoro.it PSR_Marche1