PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

News

giovedì 1 luglio 2021  09:25 

Da circa un anno il Programma di sviluppo rurale della Regione Marche 2014-2020 ha lanciato sul suo account Instagram (e rilanciato su Facebook e Twitter) la rubrica “Lo #SviluppoRuraleMarche in uno scatto”, a cura di Barbara Alfei, dedicata al PSR Marche e al suo contributo per lo sviluppo rurale marchigiano.

Barbara Alfei è Responsabile del settore olivicoltura e Capo Panel presso l'Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche (ASSAM) ed è anche una fotografa non professionista che ama ritrarre i panorami e i prodotti dell’agricoltura marchigiana.

Ogni settimana vengono pubblicate sui canali social del PSR Marche, a partire da Instagram, le foto selezionate da Barbara in collaborazione con il settore comunicazione del PSR, con gli hashtag #svilupporuralemarche e #psrmarche. In tal modo si arricchisce il racconto per immagini della bellezza e della ricchezza del mondo agricolo regionale collegandolo alle opportunità offerte dal Programma di sviluppo rurale.

"Il nostro territorio – dichiara Mirco Carloni, vice presidente della Regione Marche - vive non solo dell'operato quotidiano dei nostri agricoltori e di chi lo abita, ma rende evidente la sua capacità di essere attrattivo anche per l'emozionalità e la grande profondità di comunicazione che i suoi paesaggi, il frutto del lavoro della terra e la naturalità dei suoi prodotti e della sua gente sanno trasmettere. Il grande apprezzamento per l'iniziativa che abbiamo attivato sui canali social del PSR Marche ci sta dando prova di tutto questo e per questo vogliamo aprirla a tutti, perché crediamo sia un modo non solo per coinvolgere le persone in quello che quotidianamente facciamo per il nostro territorio, ma anche per dare a chi vive fuori da questa Regione l'opportunità di abitare la vita e la naturalezza di questi luoghi tramite l'emozione di uno scatto".

 

Partecipa anche tu!

Raccontaci il “Il #PSRMarche dal territorio”! Contribuire è facile, è sufficiente pubblicare sul proprio account Instagram una o più foto usando l’hashtag #psrmarche e menzionando @psr_marche. Le tue foto verranno rilanciate dai canali social del PSR Marche.

 

Leggi il regolamento

PSR_Marche1 fedele@culturalavoro.it PSR_Marche1