Marche Promozione

Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


Promozione

Alle Marche finanziamenti dal Fondo Cultura. Soddisfazione dell’assessore Giorgia Latini che ieri ha incontrato il sottosegretario Lucia Borgonzoni: “Questa collaborazione ha già portato ottimi risultati”

giovedì 16 dicembre 2021  12:42 

“Ben tre Comuni marchigiani si sono aggiudicati il finanziamento previsto dal Fondo cultura. Si tratta di Ascoli, che ha ottenuto il punteggio più alto in graduatoria, Gradara e Pesaro, per un totale di oltre 1 milione e 700 mila euro”. Lo comunica con orgoglio l’assessore alla Cultura Giorgia Latini

   

Nasce l’ATIM, la nuova Agenzia regionale per il turismo e l'internazionalizzazione

mercoledì 8 dicembre 2021  12:16 

Il presidente Acquaroli: "L’Agenzia rappresenta la traduzione concreta di un progetto che ha come obiettivo quello di costruire un percorso solido, per aumentare la consapevolezza, per disegnare una strategia comune e per supportare tutti quelli che hanno progetti all’altezza delle esigenze della nostra società, ormai mutata anche a causa della pandemia. Vogliamo partire subito per sviluppare una visione precisa".

   

L’opera di Carlo Crivelli protagonista delle giornate di studio marchigiane. Tra Ascoli Piceno e Camerino, il 22 e 23 ottobre 2021. Latini:

giovedì 14 ottobre 2021  02:33 

"La Regione Marche - commenta l'assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini - ha sostenuto sin dall'inizio questa iniziativa di confronto e di studio con lo scopo di illuminare aspetti ancora poco conosciuti di un artista che ha lasciato tracce indelebili nella nostra regione e nella storia dell'arte".

   

Il presidente Acquaroli a Rimini per l’apertura della 58a edizione della Fiera TTG Travel Experience. Incontro con gli operatori marchigiani

mercoledì 13 ottobre 2021  03:19 

“E’ un’occasione importante per le Marche – ha detto Acquaroli che ha incontrato i 60 operatori marchigiani ospitati nello stand della Regione - speriamo sia la ripartenza ultima e definitiva, e che l’entusiasmo che cogliamo questa mattina possa costituire una base di partenza importante per la programmazione della fase invernale e della nuova stagione 2022.

   



Le Marche alla decima edizione della Savoia Cup e del Premio Sportivo Letterario ‘Scoiattolo d’Oro’. Latini: “Una bella vetrina per mettere in mostra le nostre eccellenze”

venerdì 20 agosto 2021  04:21 

Le Marche sono presenti come main partner alla decima edizione dell'appuntamento di sport, spettacolo e cultura  che si sta svolgendo a Cortina (dal 19 al 22 agosto). Latini: "la nostra regione ha potuto scegliere il  ‘palcoscenico’ del Tennis Country Club Cortina per promuovere il proprio territorio con le sue ricchezze: un mix di eventi sportivi, cultura e turismo, con ampio spazio riservato all’enogastronomia"

   

Le eccellenze delle...MARCHE IN VETRINA.  A Castelraimondo il 30 luglio Gran Galà con i volti noti dello spettacolo, del giornalismo e i talenti dell’imprenditoria marchigiana

venerdì 23 luglio 2021  04:26 

E’ stata presentata questa mattina in Regione la decima edizione di “Marche in Vetrina” , la manifestazione che si svolge a Castelraimondo e che il prossimo venerdì 30 luglio vedrà protagoniste le eccellenze delle Marche in una serata di gala, all’insegna della valorizzazione dei territori, dei talenti e di coloro che si sono distinti nelle professioni e nelle attività lavorative.

   

Riattivazione del treno Fabriano-Pergola. Baldelli: “Una linea colpevolmente dismessa riprende vita e sarà funzionale alle Marche interconnesse e intermodali”

giovedì 22 luglio 2021  11:08 

“Da rami secchi a germogli per il futuro: anche le linee ferroviarie dismesse giocano un ruolo chiave per la nostra visione complessiva delle infrastrutture di una regione che vogliamo intermodale e interconnessa, unita da nord a sud e da est a ovest, con una visione unitaria”.
Esprime soddisfazione l'assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli per la riattivazione, a partire da settembre, della tratta da Fabriano a Pergola, per fini turistici, con treno in partenza da Ancona.

   

Approvato il piano annuale del turismo 2021: 4 milioni per il primo stralcio. Presidente Acquaroli: “Prime misure operative per il rilancio del turismo nelle Marche: destagionalizzazione, promozione e sostegno a enti locali e pro loco”

lunedì 5 luglio 2021  06:24 

Cinque misure subito attuabili per “dare le gambe” al Piano annuale del turismo e finanziate con oltre 4 milioni di euro. In sostanza uno stralcio di programmazione che va a orientare le risorse regionali disponibili per le tre annualità 2021 e 2022 e 2023, rinviando a successivi step l’avvio di altre misure da attuare con risorse aggiuntive.

   

facebook icon