Marche Promozione

Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


Promozione

44 aziende marchigiane ad “Artigianato in fiera live”. Operativa la piattaforma artigianoinfiera.it per partecipare virtualmente alla manifestazione milanese e acquistare prodotti

sabato 28 novembre 2020  01:15 

Un tuffo nella storia dei distretti della pelle e dei cappelli; un’occasione per scoprire le proprietà terapeutiche delle piante officinali nella cosmesi bio, insieme alla genuinità dei prodotti irrinunciabili della tavola regionale come le olive ascolane, la pasta fresca all’uovo o i tartufi. Ma anche un’idea per un regalo di Natale originale e solidale. È un concentrato di opportunità e di occasioni il portale artigianoinfiera.it già operativo e con una sezione dedicata alle Marche. Raccoglie l’eccellenza dell’artigianato locale che, con il sostegno della Regione, sta partecipando alla manifestazione “Artigianato in fiera”, quest’anno in versione “live” per le restrizioni imposte dal contenimento della pandemia.

Il tradizionale appuntamento milanese ha aperto virtualmente i battenti con l’avvio della piattaforma multicanale dove, gli utenti del web, possono conoscere e interloquire con gli artigiani espositori e acquistare prodotti che poi verranno recapitati attraverso il previsto servizio di smistamento e consegna. “Sono 44 le imprese artigiane marchigiane che stanno partecipando alla fiera, quest’anno virtuale, in rappresentanza di tutti i settori merceologici del comparto – afferma il vicepresidente Mirco Carloni, assessore alle Attività produttive – Da oltre 20 anni l’evento milanese valorizza l’eccellenza produttiva italiana. Sarà così anche in questa occasione, ripensata e rivista per rispettare le norme anti Covid. Nulla toglie, però, alla validità della manifestazione e alla qualità degli espositori, a partire da quelli marchigiani. In un momento di grande difficoltà dell’intero settore produttivo nazionale e regionale, augurarsi il Buon Natale acquistando prodotti marchigiani sulla piattaforma, rappresenta un gesto concreto di vicinanza al mondo artigiano e l’occasione per scambiarsi gli auguri con un regalo di grande valore solidale”.

La piattaforma artigianoinfiera.it è divisa in tre sezioni. La prima riguarda i territori, con la possibilità di ricercare le aziende in base alla collocazione geografica. La seconda consente di incontrare gli artigiani (in ordine alfabetico e con filtri di ricerca). La terza è dedicata ai prodotti, suddivisi per categorie merceologiche. Dal 28 novembre al 20 dicembre la spedizione dei prodotti acquistati on line sarà gratuita per tutti gli ordini superiori a 39 euro.

   

Piattaforma210: aperta la misura 3 per i turisti marchigiani in soggiorno nelle Marche per almeno 2 notti

mercoledì 1 luglio 2020  03:46 

Da oggi è aperta la misura 3 per l’ottenimento del contributo vacanza di 50 € una tantum a turista (marchigiano e maggiorenne) che dorma per almeno 2 notti in una provincia diversa da quella di residenza (con possible cumulo nei nuclei familiari), a partire dal 26 giugno 2020.

La misura è a sportello e resterà aperta fino ad esaurimento dei fondi disponibili, pari ad 1.200.000,00 euro (e comunque non oltre il 4 novembre 2020).

Link alla compilazione e alla consultazione della documentazione: https://www.regione.marche.it/Piattaforma210/Turismo#misura3.

   


Buono Vacanze Marche

venerdì 26 giugno 2020  06:58 

Dal 01 luglio sarà possibile inviare la domanda per ottenere il buono vacanza riservato ai residenti marchigiani che decideranno di trascorrere le proprie vacanze nelle Marche. Per informazioni e presentazione domande: https://bit.ly/3g0Zdug

   

Piattaforma210 - Misura 3: approvato il decreto per i buoni vacanze ai turisti marchigiani

giovedì 25 giugno 2020  06:34 

Si ricorda che da domani, venerdì 26 giugno 2020, è valida la Misura 3 - BUONI VACANZE A TURISTI MARCHIGIANI CHE SOGGIORNANO NEL TERRITORIO REGIONALE.

Come approvato nel decreto odierno n. 145 della PF Turismo, già disponibile insieme alla documentazione alla pagina https://www.regione.marche.it/Piattaforma210/Turismo#misura3, la piattaforma aprirà alla compilazione il primo luglio, ma saranno ammesse le richieste di turisti che abbiano acquistato un soggiorno per almeno 2 notti a partire dal 26 giugno 2020.

   

CELEBRAZIONI RAFFAELLO

martedì 17 marzo 2020  10:43 

Nel 2020 si celebrano i 500 anni dalla scomparsa di Raffaello Sanzio. Tante le iniziative tra Marche e Europa

   




MARCHE OUTDOOR, un passo avanti nella promozione dei bike hotels e dei servizi di qualità per i cicloturisti

giovedì 20 febbraio 2020  12:17 

I riscontri positivi ricevuti in tutte le manifestazioni fieristiche e la visibilità mediatica stanno dando il segnale preciso di una crescita esponenziale del cluster Marche Outdoor e del segmento turistico legato al Bike Marche. Un feed back molto positivo che si osserva anche nelle prenotazioni per la stagione primaverile ed estiva.

E’ di ieri mattina la decisione della giunta regionale, riunita in seduta straordinaria, di adeguare alla accresciuta domanda di vacanze per bikers, il disciplinare che regolamenta l’adesione da parte delle strutture recettive chiamate Bike Hotels e dei servizi al Network di prodotto “Bike Marche”.