Marche Promozione

Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


Promozione

Le eccellenze delle...MARCHE IN VETRINA.  A Castelraimondo il 30 luglio Gran Galà con i volti noti dello spettacolo, del giornalismo e i talenti dell’imprenditoria marchigiana

venerdì 23 luglio 2021  04:26 

E’ stata presentata questa mattina in Regione la decima edizione di “Marche in Vetrina” , la manifestazione che si svolge a Castelraimondo e che il prossimo venerdì 30 luglio vedrà protagoniste le eccellenze delle Marche in una serata di gala, all’insegna della valorizzazione dei territori, dei talenti e di coloro che si sono distinti nelle professioni e nelle attività lavorative.

   

Riattivazione del treno Fabriano-Pergola. Baldelli: “Una linea colpevolmente dismessa riprende vita e sarà funzionale alle Marche interconnesse e intermodali”

giovedì 22 luglio 2021  11:08 

“Da rami secchi a germogli per il futuro: anche le linee ferroviarie dismesse giocano un ruolo chiave per la nostra visione complessiva delle infrastrutture di una regione che vogliamo intermodale e interconnessa, unita da nord a sud e da est a ovest, con una visione unitaria”.
Esprime soddisfazione l'assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli per la riattivazione, a partire da settembre, della tratta da Fabriano a Pergola, per fini turistici, con treno in partenza da Ancona.

   

Approvato il piano annuale del turismo 2021: 4 milioni per il primo stralcio. Presidente Acquaroli: “Prime misure operative per il rilancio del turismo nelle Marche: destagionalizzazione, promozione e sostegno a enti locali e pro loco”

lunedì 5 luglio 2021  06:24 

Cinque misure subito attuabili per “dare le gambe” al Piano annuale del turismo e finanziate con oltre 4 milioni di euro. In sostanza uno stralcio di programmazione che va a orientare le risorse regionali disponibili per le tre annualità 2021 e 2022 e 2023, rinviando a successivi step l’avvio di altre misure da attuare con risorse aggiuntive.

   


Contributi per la realizzazione di una serie di eventi sportivi di importanza strategica. Latini: “L’obiettivo dell’avviso pubblico è garantire supporto alle manifestazioni sportive di particolare rilevanza”

lunedì 7 giugno 2021  05:13 

La Regione Marche ha approvato un avviso pubblico che assegna contributi per la realizzazione di una serie di eventi sportivi di importanza strategica che favoriscano la promozione turistica e rafforzino la capacità attrattiva della Regione. (Decreto 121 del 3 giugno. Misura 4.4)

   

Al via il Grand Tour delle Marche 2021: esperienza all'Infinito! Presentato il circuito di Tipicità con Regione Marche, Anci Marche, i sindaci e gli Atenei

giovedì 3 giugno 2021  05:24 

Presentato oggi ad Ancona, il circuito di eventi che… non finiscono mai! Questo è l’anno utile per scoprire le meraviglie di “prossimità” e il Grand Tour delle Marche propone, da giugno a dicembre, ben 26 appuntamenti da non perdere giocati, nella massima sicurezza, tra cibo e manualità. S’inizia a Castelraimondo il 5 giugno e si chiude a Piobbico a dicembre, passando per una serie di iniziative che, attraversando l’intera regione, ne mostrano la caleidoscopica pluralità.

   

Cicloturismo: il Gran Fondo World Tour sceglie le Marche come unica tappa italiana. Presentata oggi alla stampa internazionale la tre giorni di Porto Recanati alla quale parteciperà anche Vincenzo Nibali. Occasione unica di promozione del territorio

venerdì 28 maggio 2021  05:14 

Si terrà ad ottobre nelle Marche l’unica tappa italiana del circuito Internazionale Gran Fondo World Tour. L’appuntamento intitolato a Vincenzo Nibali che, oltre ad essere testimonial delle Marche per il settore, sarà tra i partecipanti, è denominato “5mila Marche” ed è fissato a Porto Recanati per il 15, 16 e 17 ottobre 2021.

   

Osservatorio regionale per le politiche agricole e lo sviluppo rurale: a Matelica la seconda giornata di lavori pone le basi per il futuro della prossima programmazione

mercoledì 26 maggio 2021  06:00 

Si è svolta oggi, a Matelica, la seconda giornata dei lavori dell’Osservatorio Regionale per le Politiche Agricole e lo Sviluppo Rurale, un appuntamento denso di contenuti e contributi in un clima costruttivo di confronto e condivisione. Il vicepresidente e assessore all’Agricoltura regionale Mirco Carloni ha fatto il punto sulla risposta che la Regione e l’Autorità di Gestione del PSR Marche hanno offerto alle esigenze emerse dal mondo rurale durante la prima giornata dell’Osservatorio, svoltasi a Frontone lo scorso 7 gennaio, e durante il roadshow appena conclusosi “Ascoltiamo il territorio, condividiamo il programma”. 

   

Al via la campagna di promozione della Regione. Roberto Mancini presenta le Marche: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Pronti per una nuova stagione”. Acquaroli: “Effetto entusiasmo già innescato dal testimonial”

venerdì 21 maggio 2021  06:59 

Il commissario tecnico Roberto Mancini presenta le “sue” Marche: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Farò di tutto per farvi conoscere questa straordinaria bellezza. Siamo pronti per una nuova stagione”. La sua voce narrante è il filo conduttore degli spot video e radio realizzati per la campagna promozionale turistica nazionale delle Marche. Andranno in onda da sabato 22 maggio e fino ad agosto, in vista anche dei Campionati europei di calcio, dove il brand Marche sarà implicitamente valorizzato dal protagonismo in campo del Ct della nazionale. Gli spot sono stati presentati, nel pomeriggio, nel corso di un’anteprima stampa presso Palazzo Raffaello, dal presidente della Regione Francesco Acquaroli e da Massimiliano Polacco, delegato al Turismo della giunta della Camera di commercio delle Marche. Roberto Mancini ha partecipato collegato da remoto.

   

“Oli monovarietali”, la rassegna marchigiana diventa maggiorenne. Il vicepresidente Carloni al webinar dell’Assam: “La biodiversità non può prescindere dalla sostenibilità economica e ambientale”

martedì 18 maggio 2021  02:45 

Qualità, identità e territorio. Sono le carte vincenti dell’olio monovarietale marchigiano che vengono valorizzate nell’ambito dell’annuale Rassegna nazionale promossa da Assam e dalla Regione Marche. In modalità digitale, l’edizione 2021 ha festeggiato online i suoi 18 anni di vita con un dibattito pubblico introdotto dal vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura. “La Rassegna degli oli monovarietali diventa maggiorenne e rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra regione – ha evidenziato Carloni – In un periodo in cui il settore olivicolo è in difficoltà, bisogna valorizzare tutte le opportunità, come questa manifestazione, per risollevarlo, garantendo reddito ai produttori”.