Blog

giovedì 3 marzo 2022  15:21 

La Regione Marche prevede  di partecipare alle prossime edizioni di  “PREMIUM/SEEK” che si terrà a Berlino dal 7 al 9 luglio 2022 con una delegazione di imprese produttrici marchigiane per i settori calzature, abbigliamento ed accessori moda.

 

MARCHE LAND OF EXCELLENCE

La Regione Marche, nella sua attività di internazionalizzazione a supporto delle imprese marchigiane, promuove il nuovo marchio “MARCHE/Land of Excellence” per esaltare il concetto di un territorio ricco di imprese “eccellenti” nei settori dell’artigianalità, del food, del fashion, della meccanica, del design a livello mondiale, coinvolgendo direttamente le imprese che partecipano alle iniziative promozionali organizzate direttamente e indirettamente.

Pertanto, relativamente all’utilizzo del logo “MARCHE/Land of Excellence”, l’impresa aderente all’evento è tenuta a realizzare ed esporre in maniera evidente nel proprio stand, una targa che riporti l’immagine coordinata a 3 loghi (con riferimento a pag 12 del manuale di identità visiva).

Per il corretto utilizzo, alleghiamo il logo di “MARCHE/Land of Excellence” ed il manuale di identità visiva, reperibili comunque nel sito https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Attivit%C3%A0-Produttive/In… 

L’immagine coordinata, se ritenuto utile dall’impresa, potrà inoltre essere pubblicata sui social aziendali, brochure ed altri documenti inerenti durante la preparazione all’evento fino alla conclusione dello stesso.

In breve:

L’invito è rivolto ad aziende di produzione con sede legale e produttiva nella regione Marche  appartenenti ai settori: calzature, pelletteria, abbigliamento, accessori moda.

 

Le imprese, alla presentazione della manifestazione di interesse, devono:

  • avere sede legale ed operativa attiva sul territorio marchigiano e regolarmente registrata presso la Camera di Commercio delle Marche;

  • essere in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale, di contributi previdenziali ed assistenziali secondo la vigente normativa

  • disporre di un sito internet e materiale promozionale in lingua inglese

L'obiettivo è di promuovere il made in  Marche nel mondo  e lo sviluppo delle nostre imprese marchigiane  verso mercati internazionali.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE MARTEDI' 15 MARZO 2022 con l’invio dei seguenti allegati debitamente compilati e firmati:

Allegato 1) Domanda di ammissione

Allegato 2) Informativa sul trattamento dei dati personali

Reg. (UE) 1407/2013 e s.m.i. (a titolo de minimis).

Gli aiuti concessi ad una “impresa unica” (Art. 2 par. 2 del Reg. 1407/2013) non possono superare Euro 200.000,00 nell’arco di tre anni (l’esercizio finanziario in cui l’aiuto è concesso più i due precedenti).

L’Amministrazione procederà alla registrazione dell’agevolazione in de minimis, quantificabile in Euro 5.800,00, sul Registro Nazionale degli Aiuti – RNA