Nel 2022 Ge.fim srl ha realizzato un importante progetto di investimento finalizzato al potenziamento della propria capacità produttiva nel settore della costruzione di imbarcazioni da diporto. L’intervento ha previsto l’acquisto e la riqualificazione di un capannone situato in una zona produttiva dismessa nella frazione di Monterado, in provincia di Ancona.
Il progetto, finanziato in parte con il contributo della Regione Marche con il PR MARCHE FESR 2021/2027, ha riguardato la completa ristrutturazione dell’immobile e l’acquisto di nuovi macchinari e impianti tecnologicamente avanzati, necessari alla produzione di componenti e scafi in materiali compositi.
Grazie a questo investimento, l’azienda ha potuto incrementare significativamente la propria capacità produttiva e forza lavoro, con l’assunzione di circa 50 nuove risorse e la creazione di un indotto stabile di manodopera esterna stimato in almeno 30 unità, contribuendo in modo concreto allo sviluppo economico e occupazionale del territorio.
BENEFICIARIO: GE.FIM S.R.L.
IMPORTO FINANZIATO FESR 21-27: 737.409€
raffaella.rotiroti raffaella.rotiroti@regione.marche.it raffaella.rotiroti