Fondi Europei

L'Unione Europea attribuisce un valore primario alla comunicazione e all’informazione, soprattutto in materia di Fondi Strutturali e di Investimento Europei (SIE). L'Autorità di Gestione e i beneficiari - coloro che realizzano i progetti - hanno la responsabilità di adottare le misure necessarie per informare il pubblico sulle opportunità di finanziamento e sui progetti realizzati con i fondi europei.
Per rispondere a questo compito, in questa pagina è possibile trovare le Linee Guida, che illustrano quali obblighi di comunicazione i beneficiari sono tenuti a rispettare, e l’Applicativo informatico per la realizzazione automatica di cartelloni, targhe e poster; utilizzando questo strumento i beneficiari possono inserire i dati del proprio progetto e creare i pdf della targa, cartello o poster secondo uno dei modelli proposti.

SCARICA LE LINEE GUIDA:

MATERIALI PRECOMPILATI PER BENEFICIARI DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR)

MATERIALE PRECOMPILATO PER BENEFICIARI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE)

Scarica i loghi e gli altri materiali

L'obbligo di comunicare è anche un'opportunità.

Stiamo raccogliendo le migliori best practies da inserire nella sezione Progetti: contattaci e raccontaci la tua esperienza