Progetti finanziati più recenti

martedì 7 giugno 2022  12:41 

Il progetto Carbon Boost, realizzato da Carbon Mind, ha avuto come obiettivo quello di internalizzare azioni fondamentali per l'azienda.

L'industrializzazione e l'ottimizzazione dei processi richiedono normalmente molte attività di test (prove meccaniche, fisiche e chimiche) che Carbon Mind è stata sempre costretta ad esternalizzare. Nell’ottica dell’offerta di un servizio completo al cliente, l'azienda ha quindi acquistato attrezzature, allestito un laboratorio di test interno e un’area per la prototipazione, assumendo di conseguenza dei tecnici addetti allo svolgimento di suddette attività.

La verticalizzazione dei servizi, incentrati nel mondo del carbonio, è funzionale al soddisfacimento delle necessità dei clienti, a partire dal virtual concept del prodotto fino ad arrivare al prototipo ed all’industrializzazione del processo produttivo. 
Il progetto ha contribuito quindi ad ampliare il supporto offerto al cliente, anche nel design iniziale e nella prototipazione del prodotto che, in questo modo, viene già concepito per essere realizzato in materiale composito e permette di garantire così, a livello industriale, una percentuale di riuscita del progetto molto elevata, riducendo il time - to - market ed i costi delle fasi di studio preliminare.

Beneficiario: CARBON MIND SRL

Progetto finanziato dal
POR FESR 14-20 - ASSE 8 – Azione 21.1.2 “Sostegno all’avviamento, allo sviluppo e alla continuità di impresa nelle aree di crisi produttiva” 

LE CIFRE
Importo finanziato FESR: € 195.992,04

I VIDEO:

Guarda la clip presentata per il concorso "Nelle Marche l'Europa è":

Direzione programmazione integrata risorse comunitarie e nazionali
Settore Programmazione delle risorse comunitarie
Settore Programmazione delle risorse nazionali e aiuti di Stato
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Segreteria
tel. 071 806 3643  fax 071 806 3037

Per info bandi e finanziamenti
Tel. 071 806 3858 /3674

Mail help desk, info e assistenza: europa@regione.marche.it

Mail istituzionale:  direzione.programmazioneintegrata@regione.marche.it

PEC: regione.marche.programmazioneunitaria@emarche.it