#TasteTheOcean è una campagna lanciata nel 2020 per incoraggiare i consumatori ad acquistare, cucinare e gustare pesce e frutti di mare in modo sostenibile. Quest'anno, la DG MARE della Commissione europea ha deciso di presentare il TasteTheOceanContest per dimostrare che preparare piatti a base di pesce può essere veloce, facile, delizioso.
Il concorso consiste nel preparare piatti di pesce o frutti di mare facili e sostenibili e condividerli online attraverso foto o video utilizzando l'hashtag #TasteTheOceanContest e taggando l'account DG MARE.
Ecco come fare per partecipare al concorso:
prepara una ricetta di pesce veloce (un classico oppure un piatto di tua invenzione, con pesce o frutti di mare freschi o congelati)
immortala la tua creazione culinaria in foto o video, condividila online con l'hashtag #TasteTheOceanContest e tagga gli accountDG Mare.
Su Instagram: utilizza l'hashtag #TasteTheOceanContest e il tag @ourocean_eu da un profilo pubblico e condividi il post in una storia.
Su Facebook: utilizza l'hashtag #TasteTheOceanContest e il tag EU Maritime & Fish in un post pubblico.
Premi: I partecipanti avranno la possibilità di vincere premi come un voucher da 300€ per un ristorante di pesce a scelta o un cesto di prodotti ittici.
Destinatari: Il concorso si svolge dal 15 al 29 aprile ed è aperto a tutti i cittadini che vivono in uno degli Stati membri dell'Unione Europea e che abbiano compiuto 18 anni.
Per partecipare, è necessario seguire le regole del concorso e consultare i consigli forniti per fare scelte sostenibili quando si acquista pesce.
barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti