mercoledì 7 agosto 2019  01:28

WintersSun - Industrializzazione e commercializzazione di un pannello solare termico a ventilazione diretta

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Lu.Ce. ha maturato l’idea di estendere le proprie attività nel settore energia ed ha pertanto iniziato ad investire proprie risorse nello sviluppo di prodotti innovativi volti a migliorare l’efficienza energetica di edifici civili e industriali, arrivando pertanto allo sviluppo di veri e propri prototipi funzionali; il progetto ad oggi più importante e strategico, che ha raggiunto il previsto grado di sviluppo  per poter essere presentato al mercato, è rappresentato dal collettore solare ad aria denominato “WinterSun”. Il pannello WinterSun è definito "stand alone" in quanto non ha necessita di energia elettrica per il suo funzionamento, grazie all`integrazione di un collettore, che produce aria calda attraverso l`irraggiamento solare, e un piccolo pannello fotovoltaico, che provvede a generare l`energia elettrica necessaria ad un gruppo ventola per estrarre l`aria calda prodotta dal collettore. Il pannello fotovoltaico inoltre produrrà un maggiore quantitativo di energia, in modo da poter alimentare la sensoristica di bordo ed una elettronica di dialogo con l`ambiente circostante, prossima evoluzione del WinterSun.

BENEFICIARIO
Luce srl

DETTAGLI
Costo del progetto: € 270.000,00