Comunicazioni dal Coordinamento regionale

 

Giovani
martedì 6 agosto 2024  01:51 

UN CONTEST TRA SCUOLE PER LA COSTRUZIONE DI UN PRODOTTO EDITORIALE MULTIMEDIALE DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE

Il contest ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado delle regioni Marche, Liguria e Sardegna, promuovendo la creazione di un prodotto di comunicazione che testimoni e insegni a comunicare l’Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG).

   
giovedì 29 febbraio 2024  02:01 

Al via il bando ‘Le Marche immaginate’, seconda linea dell’intervento InterScambi, misura che si rivolge ai giovani premiando creatività, impegno e spirito aggregativo. La domanda di partecipazione al Bando dovrà essere inviata entro e non oltre il 29 Marzo 2024.

   
mercoledì 17 gennaio 2024  01:14 

E’ partita la quinta edizione del progetto “Bullo da solo” coordinato dall’ufficio Informagiovani del comune di Senigallia, con il patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Marche. Il progetto mira a sensibilizzare e a prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo, si rivolge ai bambini/ragazzi di tutte le quinte classi delle scuole primarie e di tutte le seconde classi delle secondarie di I grado, di tutti e quattro gli Istituti Comprensivi della città.

Le famiglie, il personale scolastico e la cittadinanza sono invitati a partecipare agli incontri gratuiti che si svolgeranno presso l’Auditorium San Rocco.

   
lunedì 6 novembre 2023  03:37 

Nell'ambito del bando regionale InterScambi - Linea d'azione 1, si apre la call per individuare i 20 artisti che parteciperanno ad un percorso di formazione gratuito finalizzato alla progettazione di 6 opere site-specific.   I 6 artisti selezionati realizzeranno le opere nel mese di maggio 2024 durante una residenza artistica in uno dei 6 comuni: Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Peglio e Piobbico.

   
martedì 31 gennaio 2023  06:14 

Sono aperte fino al 10 febbraio 2023 le iscrizioni per l'elenco regionale delle associazioni giovanili.

Possono presentare domanda di iscrizione le associazioni giovanili composte in prevalenza da giovani fra i 16 e i 35 anni, che:

1. hanno sede e svolgono la propria attività nelle Marche
2. prevedono tra i propri scopi statutari, in via prioritaria, lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani.

   
martedì 15 novembre 2022  02:11 

Hai mai pensato di poter trasformare la tua passione in un lavoro?

Parte il progetto LIMO, finanziato dalla Regione Marche - Politiche Giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e dal servizio civile universale con il supporto del Comune di Pesaro. Ma di cosa si tratta?

   
mercoledì 1 giugno 2022  07:33 

Sei convinto dell’importanza della promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale d’Italia?

Pensi anche tu che educazione e cultura siano i pilastri per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese?

Hai entusiasmo e voglia di metterti in gioco in prima persona? 

Unisciti a noi! 

   
mercoledì 12 gennaio 2022  01:43 

Dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 le associazioni giovanili composte in prevalenza da giovani fra i 16 e i 35 anni, che hanno sede e svolgono la propria attività nelle Marche e prevedono tra i propri scopi statutari, in via prioritaria, lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani, possono presentare domanda di iscrizione nell’elenco regionale delle associazioni giovanili.

   

Altri bandi, avvisi & opportunità

 


News dai Centri per l'impiego