mercoledì 15 luglio 2020  11:10

Al fine del contenimento dell’emergenza determinata dal COVID-19, si precisa che la modalità di partecipazione alle occasioni di lavoro in oggetto è quella telematica (Trasmissione della domanda di partecipazione via PEC o Posta elettronica ordinaria). In subordine, è possibile presentare la domanda anche con le seguenti ulteriori modalità:

lunedì 13 luglio 2020  08:57

Il servizio EURES della Regione Marche ed il suo staff dei Centri per l’Impiego hanno organizzato un seminario online sulla mobilità lavorativa. Per informazioni su una possibile esperienza di lavoro, di apprendistato o di tirocinio in Europa e per conoscere i programmi di mobilità che supportano i cittadini europei in esperienze lavorative all’estero, visionate la locandina per le info su come partecipare.

lunedì 29 giugno 2020  08:43

Si comunica che questo Servizio regionale ha predisposto una specifica funzionalità che consente, uno snellimento della procedura di presa in carico (da parte del Centro per l’Impiego) del personale precario proveniente dagli istituti scolastici, con un contratto di lavoro a tempo determinato in scadenza nei mesi di Giugno e Luglio 2020.

venerdì 26 giugno 2020  12:30

La rete EURES ITALIA organizza il prossimo 8 luglio un nuovo evento di reclutamento on line per continuare a sostenere la mobilità europea e supportare lavoratori/aziende nell’affrontare le sfide economiche di questo particolare momento e il forte mismatching, presente soprattutto in alcuni settori economici: ICT, logistica, edilizia, agricoltura, commercio, servizi alle aziende e alle persone, sanità’ e tanto altro.

mercoledì 24 giugno 2020  10:17

In linea con la direttiva n.3/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione, nonché di quanto disposto dal decreto del Dirigente della scrivente Struttura regionale (Decreto n. 247/2020), si comunica che da Lunedì 29 Giugno 2020 i Centri per l’Impiego potranno ricevere, su appuntamento, gli utenti che siano impossibilitati alla fruizione di servizi a distanza in modalità telematica.

mercoledì 4 marzo 2020  15:18

AVVISO URGENTE
A seguito delle Ordinanze Regionali e Nazionali sul Coronavirus (Covid-19), informiamo con rammarico l’ annullamento dell’evento di selezione previsto in Ancona per il 10/03/2020 (Germania - Heidekreis).
In ogni caso la selezione verrà effettuata a distanza, con i singoli candidati i cui curricula verranno preselezionati.
Si possono inoltrare le candidature fino al 10/03/2020, chi ha già inviato il proprio CV non dovrà farlo nuovamente, in quanto come tutti sarà ricontattato dallo Staff EURES.

martedì 3 marzo 2020  11:34

Disposizioni relative alle Misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19

Facendo seguito alle disposizioni nazionali di cui al DPCM del 1/3/2020, con particolare riguardo all’Art. 2 (Misure urgenti di contenimento del contagio nelle regioni e nelle province di cui agli allegati 2 e 3) e ad intese regionali, si rinforma l’utenza che fino a nuove comunicazioni, i Centri per l’Impiego regionali osserveranno le seguenti misure prudenziali: