Fondi Europei e Attività Internazionale

lunedì 2 ottobre 2017  12:00

La manifestazione, patrocinata dal MIUR, si è svolta dal 27 al 29 settembre a Firenze (Fortezza da Basso). DIDACTA Italia rappresenta il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato al mondo della scuola e avrà sia una parte espositiva che una sezione dedicata alla formazione degli insegnanti con eventi, dibattiti, workshop e seminari. In particolare sono stati realizzati due momenti di approfondimento a cura della Regione Marche presso lo stand di "Tecnostruttura delle Regioni per il FSE".

GUARDA I VIDEO DEGLI INTERVENTI

27 settembre, ore 10,30:
"Esperienze di apprendistato di primo livello - Sistema duale nelle Istituzioni scolastiche e negli Enti di formazione"

con gli interventi di:
Graziella Gattafoni (Regione Marche), Elisabetta Corbucci, Anpal Servizi (presentazione), Sante Pessot, CFP Artigianelli (presentazione),  Valentina Petrini (presentazione),  Giovanna Scaparrotti, Fondazione EnAIP.

28 settembre, ore 16,30 - TAVOLA ROTONDA
"Presentazione esperienze ITS e contratti di apprendistato di alta formazione"

con gli interventi di:
Loretta Bravi (Assessore al Lavoro, Istruzione, Formazione e Sostegno alla Famiglia - Regione Marche), Graziella Gattafoni (Regione Marche), Gabriele Marchetti (ITS Turismo Marche), Mauro Tomassetti (ITS Moda e Calzatura), Mauro Guzzini (Fondazione ITS Recanati, Mobile, Design, Meccatronica e Nautica).
Moderatore:
 Lucio Cristino