PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

Eventi

IL CAMPER IN VIAGGIO – OPPORTUNITA’ DAI FONDI UE PER LE IMPRESE E LE COMUNITA’ COLPITE DAL SISMA
mercoledì 19 settembre 2018  11:01

Il tour del camper è un’iniziativa regionale per raggiungere i cittadini delle località del cratere ed informarli sulle opportunità offerte dai fondi europei per la ripresa delle attività produttive ed economiche e per tutti gli interventi a favore delle comunità provate dagli eventi sismici.

Il camper parteciperà inoltre al progetto europeo Crowd4Roads, raccogliendo nel suo percorso i dati sulla qualità della rete stradale regionale, attraverso l'app SmartRoadSense.

8 settembre: il PSR Marche al Green Festival di Folignano con il convegno “Le misure del PSR Marche 2014-2020 – Agricoltura & Ambiente: la risposta è BIO”.
martedì 4 settembre 2018  12:26

In occasione della manifestazione dedicata alle produzioni biologiche marchigiane, che si terrà a Folignano dal 7 al 9 settembre, il Servizio Politiche Agroalimentari organizza un convegno dedicato a illustrare il ruolo del biologico in termini di tutela dell’ambiente e del territorio regionale.

“Scenari futuri della politica agricola”, convegno alla Mole Vanvitelliana di Ancona con Filip Busz della Commissione europea. Casini: “Necessarie certezze dopo la Brexit”.
giovedì 31 maggio 2018  09:04

È stata una “giornata di riflessione e di prospettiva, per avere rassicurazioni che la Brexit non penalizzi pesantemente l’agricoltura marchigiana”. Ha così sintetizzato, la vice presidente Anna Casini, i lavori del convegno “Scenari futuri della politica agricola”, promosso dalla Regione Marche, che si è svolto ieri ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana.

Il PSR Marche 2014-2020 dall’11 al 13 maggio al Raci.
martedì 8 maggio 2018  11:32

Il PSR Marche 2014-2020 della Regione Marche  parteciperà alla manifestazione "RACI - Rassegna Agricola Centro Italia" in programma al Centro Fiere di Villa Potenza (Macerata) dal 11 al 13 maggio 2018.