Edilizia, Lavori Pubblici e Patrimonio

Patrimonio Immobiliare

In questa sezione sono elencati gli immobili ricompresi nel patrimonio disponibile che possono essere ceduti a trattativa privata ai sensi del regolamento regionale n. 4/2015. E’ presente una breve descrizione, l’importo minimo ed è allegata, ove disponibile, documentazione fotografica.

Manifestazioni di interesse all’acquisto possono essere inviate via PEC all’indirizzo regione.marche.servizioterritorio@emarche.it unitamente alla documentazione dell’avvenuto deposito cauzionale pari al 10% del prezzo minimo stabilito o alla costituzione di polizza fideiussoria di pari importo a favore della Regione Marche.
 Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare del Dipartimento Infrastrutture, Territorio e Protezione civile.

Immobili in vendita a trattativa privata

Ancona – Via Vallemiano nn. 41 a e 41 b

Pubblicato il: 06/10/2020

L’immobile è costituito da due unità immobiliari poste al primo e secondo piano di un fabbricato sito in via Vallemiano nn. 41 a e 41 b. L’edificio di tre piani di cui la proprietà regionale è parte, realizzato intorno alla metà degli anni '60, presenta struttura portante mista, composta da setti in muratura con inseriti dei telai in c.a. e solai in latero-cemento, ampie finestrature e copertura piana praticabile. I locali di proprietà regionale risultano in buone condizioni manutentive con pavimenti in marmo e graniglia, setti murari intonacati e sono completi di impianti; i due piani risultano accessibili attraverso una rampa posta ortogonalmente a via Valle Miano e collegati internamente da una scala. Nel corso degli anni, i concessionari hanno apportato modifiche interne rispetto all’originaria licenza edilizia, senza acquisizione di idoneo titolo abilitativo, finalizzate allo svolgimento dell’attività di scuola di formazione, tutt’ora in funzione. Per sanare la suddetta situazione edilizia, è stata presentata SCIA in sanatoria in data 11/02/2020 per la regolarizzazione delle opere interne realizzate nel corso degli anni senza atti abilitativi e per la fusione di unità immobiliari con scala di collegamento interna. A livello catastale, i locali sono attualmente accatastati come “C/2 - Magazzini e locali di deposito” ma, essendo stati negli anni utilizzati come scuola di formazione, si è in procinto di modificare la categoria catastale per adeguarla alla reale destinazione d’uso scolastica

 

Indirizzo: Ancona – Via Vallemiano nn. 41 a e 41 b  


N.C.E.U.

foglio 20, particella 98, sub 16, per una consistenza di mq. 634 e superficie catastale di mq. 661

foglio 20, particella 98, sub 17, per una consistenza di mq. 641 e superficie catastale di mq. 670


Classe energetica: APE in fase di redazione


Verifica interesse culturale: non necessaria


Stato occupazionale: l’immobile è attualmente dato in locazione con contratto in scadenza il 23/05/2029


Prezzo minimo al quale può procedersi a trattativa privata: € 642.965,90